Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Coppa Italia

Coppa Italia – #CrotoneMessina 5-3 | Mister Lerda: “Contento dei miei ragazzi, volevamo questa qualificazione”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina – È un Lerda soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria contro il Messina e la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia.

“Devo dire – ha dichiarato l’allenatore rossoblù – che i ragazzi mi hanno dato le risposte che cercavo. Ho messo in campo tutti quelli che non avevano avuto spazio fino ad oggi e ho visto che si sono sacrificati fino al 120esimo. Un test vero e importante non solo dal punti di vista tecnico tattico. I ragazzi hanno dato tutto, forse anche più di quanto avevano. Volevamo questa qualificazione e ce la siamo presa”.

Al di là della prestazione dei singoli, ha colpito anche il cambio dei moduli utilizzato da mister Lerda che è partito con un centrocampo con il vertice alto, Rojas, per passare, poi, alla difesa a tre durante i tempi supplementari.

“Abbiamo modificato qualcosa – ha spiegato il mister – ma senza stravolgere la nostra identità. Nel primo tempo avevamo il centrocampo con il vertice alto invece che basso come giochiamo di solito. Nei tempi supplementari, invece, ho voluto schierare la squadra a specchio rispetto al Messina per cercare di correre di meno e ci siamo riusciti”.

Lerda non ama parlare molto dei singoli, ma stasera una citazione speciale per Dini è d’obbligo.

“Andrea (Dini) ha fatto un’ottima partita – si è complimentato il tecnico – si è fatto trovare pronto e questo è molto importante per un portiere. Ha fatto bene, ci ha regalato la vittoria, mi dispiace per il primo gol su cui aveva subito un fallo. Abbiamo due ottimi portieri, che sono anche ragazzi e professionisti bene. Su questo lato sono tranquillo e sereno.”.

Giatur


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN Coppa Italia