Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Contro la Fiorentina, Nicola punta su Tonev

Michele Affidato- Banner News

Consueta conferenza stampa pre gara per mister Davide Nicola, in vista del match di domani pomeriggio contro i viola di mister Sousa.

«La Fiorentina è una squadra che ha giocatori esperti, di qualità – ha dichiarato l’allenatore del Crotone – a noi non interessa tutto questo perchè i 3 punti di domani debbano essere solo il nostro unico obiettivo senza pensare ad inseguire la quart’ultima o quant’altro. Da oggi in poi contano solo le singole partite e le capacità che avremo di far nostri questi punti. Per noi la partita è già iniziata oggi durante la rifinitura, dobbiamo fare una prestazione con una furia e una voglia tale per cui diventa importantissimo non guardare più di tanto chi c’è davanti, ma fare quello che vogliamo fare noi». «La Fiorentina – continua Nicola ha delle qualità nei giocatori che schiera e nell’idea di gioco perchè Paulo Sousa è uno di quegli allenatori che arriva da una scuola diversa, pur avendo un passato in Italia anche da giocatore,  fa dell’imprendibilità il modo di stare in campo. Quello che il Crotone dovrà fare è quello che ha fatto durante tutta la settimana: ci siamo preparati per avere un adattamento in corso d’opera con gli stessi interpreti. L’unico sicuro di giocare domani è Tonev perchè ha dei valori incredibili, è un giocatore che a livello di qualità fisiche potrebbe giocare in una grandissima squadra. Io ci ho sempre creduto, lo aspetto, però mi aspetto anche gol, assist, un salto di qualità perchè il tempo stringe e diventa difficile aspettare tutto». «Abbiamo bisogno di gol – conclude l’allenatore rossoblu – chiunque dimostra negli allenamenti di avere un qualcosa in più, è giusto che lo dimostri la domenica».

Inoltre – comunica la società – domani prima dell’inizio della partita, il Sindaco di Cirò, Mario Caruso, intende consegnare a rappresentanti del Crotone e della Fiorentina un astrolabio, una creazione orafa in memoria di Luigi Lilio, astronomo, medico e matematico, originario di Cirò, ideatore della riforma del calendario gregoriano. Ricorre il 435° anno dalla riforma del calendario. Durante l’intervallo, inoltre, entrerà sul terreno di gioco per qualche minuto Tobia Loriga, pugile crotonese, neo campione italiano dei pesi welter, per salutare la sua gente.

G.L.

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO