Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#ComoCrotone | Gattuso: “Dobbiamo farci trovare pronti, con attenzione negli episodi”

Michele Affidato- Banner News

#ComoCrotone |  Il Como sarà chiamato a sfatare il tabù rappresentato dal Crotone. I Lariani infatti nella loro storia non sono mai riusciti ad avere la meglio  sugli squali, in casa e in trasferta collezionando sempre pareggi o in alcuni casi delle sconfitte. La gara del “Sinigaglia” è stata presentata dallo stesso allenatore del Como, Giacomo Gattuso. «Siamo una neopromossa e quindi il nostro obiettivo resta la salvezza, nonostante la nostra prima parte di campionato sia stata molto positiva. Sappiamo che il girone di ritorno della Serie B sarà più complicato quindi dobbiamo farci trovare pronti a partire dal match contro il Crotone».

In un torneo difficile come la Serie B anche l’esperienza e le idee degli allenatori possono fare la differenza. «Per me l’età di un allenatore non conta: come ci sono calciatori giovani molto bravi allo stesso modo possono esserci allenatori giovani molto preparati e all’altezza. Io per esempio, nonostante la mia giovane età, ho fatto tesoro della mia esperienza maturata come tecnico della primavera dove sono migliorato in tanti aspetti. Il mio sogno? In futuro mi piacerebbe crescere e allenare in Serie A».

Sull’ultima gara svolta dal Como l’allenatore analizza le note dolenti guardando al futuro. Bisognerà evitare gli errori commessi per provare ad ottenere il massimo già dalla sfida contro gli squali. «Sapevamo che era una partita difficile, la Cremonese è una squadra molto forte, soprattutto nella fase offensiva. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, mentre nel secondo ci è mancata un po’ di energia. Ma anche in dieci per l’espulsione di Vignali la squadra ha continuato a credere nel pareggio. Non ci siamo riusciti, peccato». Nella gara contro il Crotone Giacomo Gattuso dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori a causa della giornata sanzionata dal Giudice Sportivo per via del rosso sventolato nella ripresa contro i grigiorossi. «Il rosso a Vignali ? Al di là del fallo o non fallo, è stata un’ingenuità che si poteva evitare».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS