Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#ComoCrotone | Editoriale: ripartiamo, torniamo a sognare l’impresa

Michele Affidato- Banner News

#ComoCrotone | Si riparte, finalmente! Sono state lunghe vacanze per la Serie B e noi per troppo tempo siamo rimasti a digiugno… di pallone. Abbiamo tanta voglia di rivedere in campo il nostro Crotone e oggi si torna a tifare, orse a soffrire e speriamo anche a vincere. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia che purtroppo continua ad influire sulla vita e sulle passioni di tutti, si scende in campo con una motivazione in più: ripartire.

Inizia l girone di ritorno dopo aver chiuso quello di andata – anche se manca la partita contro il Parma – senza grandi soddisfazioni. Il Crotone ha raccolto ben poco e soprattutto non è riuscito a conquistare quei punti che tutti ci aspettavamo. a inizio campionato nessuno pensava  di ritrovare, a metà stagione, la nostra squadra nei posti più bassi della classifica ma solo gli stolti non credono alle grandi imprese.

Noi dobbiamo farlo perchè in passato siamo stati spettatori, anzi protagonisti di sogni realizzati. Abbiamo davanti ancora una strada lunga, certamente tortuosa, ma il Crotone può dare una dritta al suo campionato. Può riprendere la corsa, rimettersi in gioco e continuare a combattere con determinazione per mantenere la categoria.

La salvezza non era quello che volevamo, tutti speravamo in un ritorno nella massima serie ma capita a volte di cadere, l’importante è sapersi rialzare e poi non tutti i mali vengono per nuocere. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Io che sono ottimista di natura sono sicuro che alla fine andrà come deve andare e che l’anno prossimo torneremo davvero a sognare. Nel frattempo spero di ritrovare una squadra rinvigorita, fresca e pronta a dare anima e corpo in campo.

Mi aspetto innesti importanti alla fine di questo mercato invernale; mi aspetto un ritorno in grande stile già contro il Como. Il Crotone tornerà a calcare il manto erboso del “Sinigallia”, uno stadio che riporta alla mente dolci ricordi per tutti non tifosi rossoblù. Anche da Como passò un pezzo della prima storica promozione in Serie A degli squali con Ivan Juric in panchina, era la stagione 2015-2016 e da quel momento il nostro Crotone ne ha fatta di strada, regalandoci gioia e soddisfazioni. Ancora una volta potrebbe quindi passare dalla gara contro il Como un pezzo di stagione dei rossoblù che dopo la lunghissima sosta dovranno tornare a collezionare vittorie ße sono sicuro che anche in questo frangente arriveranno delle gioie per nostri colori.

Non mi resta allora che augurarvi un buon weekend e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE