Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Comincia a prendere forma la squadra di mister Nicola

Michele Affidato- Banner News

L’allenatore rossoblu, nella scorsa stagione, ha dimostrato di non essere un “ortodosso” tattico, ma ha saputo adeguare gli schemi di gioco e il tipo di formazione alle caratteristiche dei suoi giocatori. Ma per divertirci nel gioco delle “probabili formazioni” siamo ripartiti dallo schema dell’anno scorso che prevede la linea arretrata a quattro, i due mediani davanti alla difesa, due ali “anomale” con il compito di stringere al centro in fase offensiva, e due punte di cui una più di movimento. Analizziamo, quindi, in quali zone del campo i rossoblu necessitano di rinforzi. Saracinesca Cordaz in porta è una sicurezza.

La difesa, invece, ha bisogno di almeno due elementi (un centrale di sinistra e un laterale destro) e forse anche di un vice Martella. Ad oggi la coppia centrale difensiva è composta da Ceccherini e Dussenne, mentre sulle due fasce potrebbero agire Sampirisi a destra e Martella a sinistra.

A Centrocampo servono ancora un registra in alternativa o in supporto di Barberis, mentre le due fasce sono presidiate con Nalini e Stoian, più offensivi, e Rohden e Kragl adattabili al ruolo. In attacco, invece, oltre a Budimir, ad oggi va tutto costruito, serve una seconda punta, forse due, ed un vice Budimir se Simy dovesse partire.

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS