Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#ChievoCrotone 2-1 | Simy non basta, passo falso dei rossoblu

Michele Affidato- Banner News

Turno infrasettimanale per il Crotone che scende in campo allo Stadio “Marcatonio Bentegodi” contro il ChievoVerona.

Tra le fila dei rossoblu ritorna dal primo minuto Zanellato, con mister Stroppa che concede una chance anche a Vido con Messias che si accomoda in panchina.

Tra i clivensi Meggiorini e Rodriguez titolari, solamente panchina per il rientrante Giaccherini.

Primi minuti di studio con poche azione degne di nota. Al 19′ brivido per il Chievo, con l’estremo difensore Semper che temporeggia e si vede anticipare nel lancio lungo dal’accorrente Vido, la sfera a porta sguarnita finisce in fallo laterale.

Al 23′ Simy entra in area e viene atterrato da Esposito: il Sigc. Marinelli decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante nigeriano che spiazza l’estremo difensore gialloblu siglando la rete dell’1-0. Sugli sviluppi del calcio di rigore proteste del tecnico Marcolini che viene ammonito.

Al 31′ occasione per il ChievoVerona, con Rodriguez che riceve palla al limite dell’area di rigore, mette a sedere Golemic ma il suo tiro termina proprio sul calciatore serbo.

Al 41′ brivido per Crotone con una ripartenza del ChievoVerona che si conclude con un tiro di Brivio che termina di poco a lato di Cordaz. Si Co clide così senza particolari azioni il primo tempo.

La ripresa si apre con gli stessi undici della prima frazione di gioco.

Al 46′ è Barberis a provarci con un tiro dalla distanza. La sfera, centrale, viene però neutralizzare dall’attento Semper.

Al 52′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti del Crotone è Esposito a mettere dentro la sfera, ribattuto della difesa crotonese e Segre prova un gran tiro che però termo a lato.

Al 55′ prima ammonizione della gara rimediata dal Crotone con Zanellato.

Al 59′ fallo dubbio di Zanellato che rimedia il secondo cartellino e viene espulso.

Stroppa decide di cambiare subito richiamando in panchina al 60′ Vido, autore di una gara di sacrificio per mandare in campo Messias.

Al 71′ ingenuità di Spolli suo neo entrato Giaccherini, l’arbitro concede il rigore che viene realizzato dallo stesso ex Juventus, la gara è 1-1.

Al 74′ punizione per il Crotone: calcia Messias, intercetta Simy che calcia ma la sfera è ribattuto da Semper. Sulla ripresa di gioco il Crotone recupera palla con Messias che si invola nell’area gialloblu e serve Simy che a tu per tu manda la palla fuori a lato. Al 78′ fuori Benali per Crociata.

All’80’ in una delle tante azioni è Rodriguez di testa ad anticipare Golemic e ad insaccare la sfera alle spalle DI Cordaz per il 2-1.

Nel finale squadre lunghe e poche emozioni con il ChievoVerona che amministra il risultato contrastando le ultime incursioni del Crotone.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C