Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#ChievoCrotone | Ecco i precedenti tra calabresi e veneti

Michele Affidato- Banner News

Questa sera alle ore 21,00 il Crotone targato Giovanni Stroppa incontrerà al Bentegodi di Verona la formazione clivense. Riflettori puntati sul campo del Chievo Verona dove la capolista cercherà conferma sul terreno di gioco. Di fronte il tecnico rossoblù Michele Marcolini, alla prima panchina con i veneti.

Sono 2 i precedenti tra Crotone ed Chievo Verona nella storia delle due formazioni nel campionato di Serie B e 4, invece, nella massima serie. Il bilancio in Serie B vede primeggiare i clivensi con 2 vittorie su 2 partite disputate, e in particolare nel campionato di Serie B 2000-2001, dove il Crotone esordiva in cadetteria.

2016/2017 – Sono 4 invece gli incontri in Serie A tra il Crotone e i veneti. I rossoblù ottennero la loro prima vittoria in massima serie proprio contro i clivensi, battendo allo Scida il 30 ottobre 2016 i rivali con risultato 2-0 (Trotta, Falcinelli), risultato pieno ottenuto anche nella gara di ritorno, superando i veneti al Bentegodi con risultato 1-2 (Pellisier per il Chievo, Ferrari e Falcinelli per il Crotone).

2017/2018 – L’anno successivo, sempre in Serie A, i crotonesi battevano allo Scida i rivali con marcatura di Ante Budimir, con risultato finale 1-0. Al ritorno, invece, i crotonesi subirono le due reti di Birsa e Stepinski, con il goal di Tumminello, a fine partita, poi vano.

In totale sono 6 partite giocate tra le due formazioni tra Serie B e Serie A, con 3 gare vinte dal Crotone, e 3 dal Chievo Verona.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C