Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CatanzaroCrotone | Le curiosità: sfida tra difese bunker, Gomez l’attaccante più decisivo

Michele Affidato- Banner News

#CatanzaroCrotone | Pochi giorni separano Catanzaro e Crotone dal match della 12esima giornata di Serie C.

Questi alcune curiosità in vista del “derby”.

– I precedenti tra Catanzaro e Crotone al Ceravolo, nel calcio professionistico, sono 12: 7 vittorie giallorosse (ultima 1-0 nella serie B 2005/06) e 5 pareggi (ultimo 2-2 nella coppa Italia serie C 2007/08)

– Novembre mese top per le formazioni di Lerda, alla media di 1,93 punti/partita frutto di un bilancio formato da 15 vittorie, 13 pareggi e 2 sole sconfitte in 30 incontri disputati.

– Guido Gomez è il giocatore più decisivo del girone C con i suoi 10 punti portati alla causa del Crotone grazie alle sue reti determinanti

– Catanzaro miglior attacco della Lega Pro con 33 reti, di cui ben 15 in due precisi momenti di gara: 6 nei primi 15’ di gioco (come il Monterosi nel girone C) e 9 prima della pausa (fra 31’ e 45’ inclusi recuperi).

– Catanzaro imbattuto in casa da 9 partite ufficiali, con 8 successi giallorossi ed 1 pareggio. Ultima squadra “corsara” al “Ceravolo” il Monterosi, vittorioso 2-1 in campionato lo scorso 3 aprile.

– Catanzaro una delle due compagini del girone C che fa sempre i 5 cambi per partita, come il Picerno: 55 su 55.

– Di fronte le due difese bunker del girone C con 6 reti subite a testa, il Crotone le ha subite tutte fuori casa mentre il Catanzaro ne ha subito 4 fuori e 2 al Cervaolo


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU