Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Corsa

Carvelli ed Argirò alla Lucca Half Marathon

Michele Affidato- Banner News

Si è corsa domenica 7 maggio la IV° edizione della Lucca Half Marathon come sempre ben organizzata dalla società podistica Lucca Marathon. Il dominio del podio più alto parla keniano sia al maschile che al femminile, rispettivamente vincono Jonathan Kosgei Kanda dell’Atletica Castello in 1h05’13” e Vivian Jerop Kemboi della Iloverun Athletic Terni, che giunge al traguardo in 1h17’01”.

La corsa prevedeva due giri delle famose mura della città toscana passando anche per il centro, per un totale di 21km e 97mt la distanza canonica detta mezza maratona o Half Marathon. Per via della copiosa pioggia caduta, il clima ha lasciato solo l’illusione di una giornata fresca e frizzante, infatti dopo circa un’ora dallo start il sole e la solita umidità che contraddistingue la città costruita su una palude, hanno fatto capolino non regalando certo un clima favorevole per una prestazione di rilievo ai tantissimi atleti giunti da ogni parte d’Italia.

Fra questi anche i due crotonesi Antonio Carvelli  e Alfredo Argiro’ entrambi tesserati con il Gruppo Sportivo Interforze Torino. Carvelli già veterano di questa corsa, di fatti ha preso parte a tutte e quattro le edizioni facendo registrare sempre un’ottima prestazione, come quella di domenica scorsa chiudendo il tracciato in 1h23’10”, che pur non essendo il suo tempo migliore sulla mezza distanza, resta sempre una prestazione di livello e piazzamento in classifica generale, fra le altre cose è anche a battesimo come testimonial della sua recente nomina dal colosso dello sport  ASICS come ASICS FronRunner Italy.

Alfredo Argiro’ solca il suolo lucchese per il primo anno, ottima la prima parte della sua corsa, ma quando il sole si fa ben sentire sulla testa, la respirazione si affanna lasciando posto a stanchezza e gambe imballate, così decide di non aggredire il crono ma di giungere al traguardo in tranquillità, chiude in 1h34’ ben sapendo che i margini di miglioramento sono dietro l’angolo. Ancora una volta il nome della città di Crotone viaggia attraverso questo sport, la corsa, che sta vedendo una certa crescita negli ultimi anni anche in città.

www.ilrossoblu.it


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Corsa