Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO

Il carattere del Crotone non basta

Michele Affidato- Banner News

Nuova bellissima cornice di pubblico allo Scida per questa partita contro la Roma. Sono 11.309 gli spettatori, con due curve che hanno cominciato a cantare dall’inizio del riscaldamento e non hanno mai lasciato di incitare i propri giocatori.

Così come annunciato, mister Nicola cambia il Crotone, forse un po’ a sorpresa. L’allenatore rossoblu schiera la sua squadra con tre difensori centrali, Dussenne, infatti, si schiera tra Ferrari e Ceccherini; sulle fasce a destra Rosi e a sinistra Mesbah. A centrocampo regia affidata a Crisetig con il motorino Capezzi a farli da partner, a sostegno della punta Falcinelli Coppi inedita composta da Acosty e Tonev.

La Roma, invece, riconferma il suo 3-4-2-1 con Salah e Nainggolan a sostengo del capocannoniere Dzeko.

L’inizio della partita è scoppiettante, il Crotone entra in campo con piglio e mette in difficoltà la Roma. Acosty sulla sinistra e Tonev a destra sembrano in giornata e mettono spesso in difficoltà i difensori giallorossi.

All’undicesimo Tonev viene smarcato da Acosty e tira da fuori area. Al sedicisemo l’occasione che potrebbe stravolgere la partita: palla lunga in area del Crotone, Ferrari e Salah si incrociano, forse il difensore rossoblu tocca l’egiziano, per Russo è rigore. Sul dischetto di presenta Dzeko che sbaglia tirando fuori.

Pericolo scampato per il Crotone che ricomincia a fare gioco, con un Crisetig che sembra ovunque.

Al ventesimo la Roma sfiora nuovamente il vantaggio con Salah che raccoglie in area un cross di Emerson ma l’egiziano, da buona posizione, incorna fuori.

La partita sembra equilibrata con la Roma che gestisce palla ma non riesce ad impensierire Cordaz, fino al quarantesimo quando Naiggolan si infila in area e incrocia il tiro angolandove Cordaz non può arrivare. Uno a zero e squadre dopo cinque minuti negli spogliatoi.

Il Crotone rientra dagli spogliatoi con grinta, i rossoblu vogliono il pareggio e si buttano avanti chiaramente scoprendosi alle ripartenza dei giallorossi. Le prime tre occasioni sono della Roma, anche se il Crotone spinge con tutta la squadra. Al 47esimo Salah impegna Cordaz che parà senza problemi. Il portiere e rossoblu replica 6 minuti dopo su Dzeko deviando in angolo. Al 54esimo Fazzi colpisce il palo in modo clamoroso.

Nonostante le azioni da gol della Roma, il Crotone continua ad attaccare. Falcinelli viene fermato in fuorigioco mentre la palla entra in rete dopo una disattenzione di Szczesny.

Al 77esimo Dzeko chiude la partita insaccando una palla facile regalata da Salah.

Nicola le ha provate tutte finendo la partita con quattro attaccanti (Trotta ha sostituito un ottimo Dussenne), ma ogni sforzo è stato inutile contro questa Roma.

Buona prestazione dei rossoblu, tra cui si sono distinti Crisetig, Acosty e Tonev.

Il Crotone ora pensa alla difficile trasferta di sabato prossimo a Bergamo dove l’attenderà l’Atalanta di Gasperini, una delle squadre più in forma del campionato.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIO

CLASSIFICA SERIE C