Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Il campionato entra nel vivo, ora si deve solo combattere!

Lievito Madre – Banner News
Simet – News – Scad. 19/05/2019
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Finalmente si torna a giocare. Ormai non possiamo più fare a meno del campionato anche perché la stagione è entrata nel vivo ma i giochi sono ancora tutti da definire. Un campionato quello a cui stiamo assistendo che soprattutto in zona retrocessione è ancora aperto. In occasione della sosta della scorsa settimana i giornali sportivi e gli esperti hanno tirato le somme di questa stagione.

Anche noi de IlRossoBlu, delineando un po’ l’andazzo del campionato abbiamo lanciato un sondaggio chiedendo ai nostri lettori quali squadre si salveranno… A quanto pare, nonostante i risultati delle ultime gare che non hanno sorriso ai pitagorici, i tifosi rossoblu, e non solo, sono fiduciosi e certi che il Crotone ha tutte le carte in regola per rimanere in serie A. Bene, lo penso anch’io. Certo la corsa salvezza non sarà senza ostacoli ma la forza della squadra di mister Zenga è la determinazione e il coraggio.

Caratteristiche fondamentali per continuare a lottare. Gli squali devono proseguire in questa direzione lavorando sul carattere e la mentalità, come ha sottolineato il nostro tecnico, anche perché di certo la tecnica e il talento non mancano. Le prestazioni in campo sono state perlopiù positive e a parte qualche “scivolone”, che è da mettere in conto, il Crotone ha detto e continua a dire la sua. Oggi  ci attende una trasferta difficile.

La Fiorentina è un’ottima squadra che gioca un bel calcio e che ha pedine importanti nella rosa. Dovremo giocare di astuzia come contro tutte le “grandi”. All’Artemio Franchi si tornerà a giocare senza capitan Astori. La sua è un’assenza che si fa sentire sui campi di Serie A, e sicuramente ogni gara fino alla fine di questo campionato sarà giocata con il suo ricordo nel cuore dei compagni ma anche di tutti gli altri giocatori. Tornando al Crotone sono rimasto piacevolmente colpito dai nostri ragazzi che la scorsa settimana hanno vestito la maglia delle propria nazionale. Hanno dato dimostrazione della maturità e dell’esperienza acquisita e questo è un valore aggiunto per la squadra rossoblu.

E allora amici e tifosi godiamoci questo campionato fino alla fine, sostenendo la nostra squadra nel cammino verso la salvezza. Non mi resta che augurarvi una serena Pasqua. Buon week-end e sempre e solo forza Crotone!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019
Pam Crotone – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW