Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Campionati | Tecnologia VAR e rigori: l’IFAB annuncia alcune novità

Michele Affidato- Banner News

Il calcio cambia alcune delle sue regole in vista del prossimo campionato. L’International Football Association Board (IFAB) ha apportato alcune variazioni importanti, cambiamenti che potrebbero anche essere già attuati in caso di un’ipotetica ripresa della stagione agonistica 2019-2020. Tra le novità un maggiore utilizzo della tecnologia VAR da parte degli arbitri che dovranno valutare attentamente tutte le azioni ritenute fondamentali per il corretto esito dei match.

Novità saranno introdotte anche in merito alla valutazione del tocco della sfera con le mani: se la palla colpisce la spalla non ci sarà alcun intervento dell’arbitro, se colpisce il gomito verso il basso l’intervento sarà ritenuto sanzionabile. Nel caso in cui un calciatore tocchi involontariamente la palla con la mano, verrà penalizzato solo se la giocata si concretizza subito con un gol o se l’attaccante o la sua squadra ne sono favoriti.

Variazioni arriveranno anche sul capitolo legato ai calcio di rigore. Nel caso in cui il portiere si sia mosso dalla linea di porta prima del calcio del calciatore avversario, se la palla toccherà pali o traverse o finirà fuori dallo specchio non si procederà alla ripetizione, il tiro verrà invece ripetuto laddove il gesto abbia influenzato la conclusione del calciatore dal dischetto.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU