Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Campionati | Ripartono i tornei professionistici, prime date per Serie A e cadetteria

Michele Affidato- Banner News

Finalmente si riparte. E’ quando emerso nella serata di giovedì al termine dell’incontro programmato tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le componenti della FIGC svolto a Roma. In arrivo un nuovo DPCM con il quale il mondo del calcio potrebbe tornare in campo presumibilmente già nella giornata de 13 giugno con le gare relative alla Coppa Italia, prima di riprendere anche con i match di campionati e concludere entro la data del 2 agosto il torneo di Serie A. Nel mese di agosto, poi, a scendere in campo dovrebbero essere le formazioni impegnate nelle competizioni europee. Anche la cadetteria riparte e ad oggi la data utile potrebbe essere quella del 20 giugno.

La conferma in una nota a margine della decisione preso è giunta da parte del presidente di Lega B Mauro Balata. “La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato – ha sottolineato il presidente di Lega B – e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”. Il piano della FIGC per la conclusione della Coppa Italia dovrebbe prevedere questo programma: Juve-Milan si giocherà il 13 giugno e con l’altro ritorno delle semifinali, Napoli-Inter, il 14 giugno; la finale si dovrebbe svolgere sempre a roma Roma il 17 giugno.

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ha inoltre approvato il Protocollo che regolamenta la ripresa agonistica, confermando la necessità imprescindibile di attuare una quarantena fiduciaria in caso di calciatore positivo. Sul capitolo tamponi l’incontro con il Governo ha lanciato un segnale molto chiaro: ripartire si, ma in sicurezza.

Articolo completo sul numero di sabato 30 maggio 2020 di CrotoneOk

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Io bimbo – Laterale/Smartphone – Scad. 18 Agosto 2020

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

#CrotoneMilan 0-2 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato – Banner laterale

ALTRO IN CAMPIONATO