Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Campionati | Monza, Reggina e Vicenza: decretata la promozione anticipata in Serie B

Il Consiglio Federale accoglie la richiesta del presidente Ghirelli. Le tre capoliste dei gironi approdano in cadetteria

Un ritorno in cadetteria anticipato rispetto alla conclusione della stagione e dopo diverse stagioni. Al termine del Consiglio Federale svolto nella giornata di lunedì è stata decretata, vista l’impossibilità di attuare il protocollo voluto dal Governo in terza serie, la promozione anticipata delle tre capoliste dei gironi A, B e C. A riabbracciare la cadetteria sono dunque Vicenza, Monza e Reggina, per le quali nelle scorse settimane l’assemblea di Serie C ed in particolare il presidente Francesco Ghirelli ne avevano formulato ufficialmente la richiesta di promozione, rigettata in prima istanza dalla FIGC ed accolta ora dal presidente Gabriele Gravina ad inizio settimana.

Decisioni ufficiali anche tra i dilettanti con la Serie D che ha visto la chiusura anticipata dei campionati. A fare il salto di categoria otto formazioni tra le quali spicca il Palermo che dopo solamente un anno di assenza e le recenti vicende societarie torna così tra i professionisti. La Serie C tornerà in campo, ma solamente per la disputa dei Play-Off utili a decretare la quarta formazione che andrà a completare la griglia delle neopromosse per il torneo 2020-2021. Per il Monza della coppia Berlusconi-Galliani il ritorno in Serie B giunge a seguito dei 61 punti in classifica e del vantaggio di 16 punti sulla Carrarese.

Un ritorno nella seconda serie professionistica che giunge dopo 19 anni. Per il Vicenza, primo nel girone B con 61 punti la promozione arriva a seguito del vantaggio di 6 punti sulla Reggio Audace. La Reggina, infine, conquista la promozione al termine di una stagione di dominio nel girone C, con 69 punti in graduatoria ed un vantaggio di 9 punti sul Bari. Tre piazze importanti e con grandi ambizioni che si vanno a sommare al lotto di formazioni che saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Trony – Laterale – 06/09/2020

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Tim Paparo
Poerio – Officina
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN CAMPIONATO