Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Campionati | Allenamenti di squadra: il CTS approva il nuovo protocollo

Importanti novità sono giunte per il monto del calcio nella giornata di mercoledì. Dopo tanto contendere il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato le modifiche apportate al protocollo presentato dalla Federazione Italiana Giuco Calcio, legato alla ripresa degli allenamenti collettivi per le squadre di calcio.

A commentare questa notizia in un intervista rilasciata alla RAI è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. «È una buona notizia, finalmente potranno riprendere gli allenamenti, sono state fatte valutazioni puntuali. La FIGC è stata disponibile a rivedere la prima proposta. Ci sono chiarimenti sui tempi di quarantena e di isolamento, si raccomanda che i tamponi eseguiti non incidano sulle necessità della gente e non ci sarà l’autoisolamento iniziale dal momento che non tutte le squadre avevano le strutture necessarie. Il momento ci permette di rivedere le regole in senso migliorativo, è giusto che anche il mondo del calcio abbia la possibilità di riprendere in sicurezza».

Novità ulteriori potrebbero giungere entro fine mese, in particolare al termine della riunione convocata dallo stesso Ministro dello Sport per la giornata di giovedì 28 maggio alla quale parteciperà il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. In questa data si potrà capire meglio come e quando la Serie A potrà ripartire e novità su Serie B e C.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Mc Donald’s- Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

#CrotonePisa 1-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN CAMPIONATO