Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Ultimi colpi nel campionato cadetto

Fonte: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Si conclude con qualche “botto” finale il mercato estivo delle formazioni di cadetteria. A centrare l’obbiettivo dopo una lunga rincorsa è stato il Perugia che ha riabbracciato Diego Falcinelli, con la formula del prestito fino a fine stagione dal Bologna. La stessa formazione umbra si è assicurata l’estremo difensore Andrea Fulginati in prestito dall’Ascoli con il contestuale passaggio dell’estremo difensore Nicola Leali ai bianconeri.

Lo stesso Ascoli si è regalato esperienza con il centrocampista Simone Padoin e forza fisica l’acquisizione in prestito dal Sassuolo del difensore Andrew Gravillon. Cessione importante invece in casa ChievoVerona con il passaggio dall’Hellas Verona del’attaccante polacco Mariusz Stepinski a titolo definitivo. Scambio di difensori invece tra Cittadella e Pescara: in Veneto è giunto il terzino Christian Ventola e il contestuale trasferimento in abruzzo di Mirko Druidi.

La Salernitana porta a segno un grande colpo annunciando l’acquisto del difensore svincolato Thomas Heurtaux. Il Cosenza cede in prestito l’attaccante Riccardo Moreo al Monopoli e conclude il suo mercato con gli innesti in prestito che portano i nomi di Achraf Lazaar che arriva dal Newcastle e Zinedine Machach dal Napoli. Sempre nei giorni scorsi lo stesso club silano aveva ufficializzato l’arrivo del centrocampista Leandro Greco.

Il Frosinone regala l’attaccante al tecnico Alessandro Nesta: acquistato dal Reading l’attaccante Andrija Novakovich. Per il Benevento un nuovo rinforzo di qualità ed esperienza per il centrocampo con l’arrivo a titolo definitivo dal ChievoVerona del centrocampista Parparim Hetemaj. In casa Livorno uno degli ultimi acquisti porta il nome dell’attaccante svedese Sven Braken.

Il Pisa effettua una cessione con il trasferimento dell’attaccante Massimiliano Pesenti al Padova. Una nuova punta anche per il Pescara che a sorpresa porta a casa le prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Antonio Pina Gomes dall’Atalanta. Cessione anche per la neopromossa Pordenone con l’attaccante Domenico Germinale che lascia la squadra approdando alla Cavese.

Ultimo colpo in entrata anche per l’ambizioso Spezia. La squadra ligure si rinforza in attacco con l’acquisizione in prestito dall’Hellas Verona dell’attaccante Antonino Ragusa. Tra sogni e realtà si conclude così il calciomercato estivo con l’attenzione dei club che ora potrà essere concentrata esclusivamente sulle gare di campionato, già a partire dal turno della terza giornata in programma in questo weekend.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CALCIOMERCATO