CALCIOMERCATO
Calciomercato | La Juve Stabia tenta il colpo Izco, il Cosenza attenziona Acosty

Le formazioni cadette stanno cominciando i propri ritiri precampionato e le dirigenze stanno cercando di concludere altri colpi per permettere ai propri tecnici di aver gran parte della squadra già pronta per la prossima stagione. Ci sarà tempo di correggere e rinforzare le rose fino al prossimo due settembre. Vediamo in questi ultimi giorni quali sono state le trattative più calde. Naturalmente vi ricordiamo che mentre vi scriviamo potrebbe anche essere successo altro. Provedel portiere dell’Empoli piace a diverse formazioni di B, nelle ultime ore si sono mosse l’Ascoli ed il Frosinone. I bianconeri per la difesa sembrano invece aver messo gli occhi su Schiavi che non rientrerebbe nel progetto tecnico di Ventura.
Colpo in attacco per il Benevento che sembra vicina alla chiusura della trattativa per portare Sau in giallorosso. L’attaccante nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Cagliari prima e della Sampdoria poi. Spezia e Chievo stanno lavorando ad uno scambio: il portiere clivense Seculin dovrebbe finire in Liguria, percorso inverso per il difensore De Col. Candellone del Torino potrebbe finire al Pordenone alla corte di mister Tesser. L’ex attaccante del Benevento Ciciretti ora di proprietà del Napoli, piace a due formazioni di B: su di lui c’è l’interesse delle due retrocesse dalla massima serie Chievo ed Empoli. L’ex centrocampista del Cosenza, Palmiero piace a diverse formazioni cadette tra cui il Pescara che deve battere però la concorrenza del Crotone che sembra in vantaggio sul calciatore che è rientrato a Napoli dopo il prestito ai silani. Restando in tema di Cosenza, i rossoblù stanno cercando rinforzi in attacco e l’occhio è caduto su l’ex esterno d’attacco del Crotone Acosty ora al Rijeka.
L’Empoli vuole rinforzare il centrocampo, sulla mediana si sta guardando in casa del Parma visto che piacciono sia Dezi che Stulac l’arrivo di uno dovrebbe escludere l’altro. Il Livorno si sta muovendo molto e dopo l’arrivo di Mazzeo dal Foggia, i toscani vorrebbero prendere il centrocampista Asencio. La Virtus Entella cerca uomini di fantasia, l’ultimo nome finito sul taccuino di Superbi è quello di Da Cruz ex Novara di proprietà del Parma anche se su di lui si stanno muovendo anche formazioni estere.
Il Venezia che sulla carta è stata l’ultima formazione ad accedere alla serie B dopo il caos Palermo sta cercando di accelerare i tempi per costruire una squadra pronta alla salvezza. I lagunari hanno creato una sinergia con il Cagliari che potrebbe portare al Venezia Capello e Caligara mentre Vicario ha già fatto percorso inverso. La Juve Stabia sta cercando uomini di esperienza e sembra vicinissima a Mariano Izco che nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Cosenza e Crotone con poca fortuna. Poli in uscita dal Carpi sembra l’oggetto del desiderio del Pisa che per il ritorno in B sta cercando uomini che conoscano bene la cadetteria.
Vincenzo Vellone

ALTRO IN CALCIOMERCATO
-
Serie C | Franco Lerda torna in panchina
Serie C | Nuovo incarico per Franco Lerda, lo scorso anno alla guida degli squali,...
-
Serie C | Il Monopoli si rinforza con l’arrivo del calabrese Viteritti
Serie C | Con il mercato degli svincolati sempre aperto, le squadre possono trovare...
-
Serie C | L’ex Zanellato trova squadra: ripartirà dal Catania
Serie C | Dopo qualche settimana da “svincolato” a seguito della fine del contratto...
-
Serie C | Calciomercato “chiuso”, il Crotone si regala l’illusionista Andrea D’Errico
Calciomercato | Dopo diverse giornate di indiscrezioni, nomi, possibili trattative e interessamenti si è...
You must be logged in to post a comment Login