Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Il Crotone piazza i colpi Vido e Gigliotti, possibili altri due acquisti

Michele Affidato- Banner News

Settimana cruciale per il mercato estivo del Crotone che nella giornata di mercoledì ha paizzato i colpi Luca Vido in prestito dall’Atalanta e Guillaume Gigliotti a titolo definitivo dalla Salernitana. Per il primo il curriculum parla da solo, attaccante giovane classe 1997, cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Treviso, Padova ed infine Milan, qualche apparizione tra Serie A e cadetteria prima di essere acquistato dall’Atalanta. La definitiva esplosione è arrivata nell’ultima stagione tra le fila del Perugia di Alessandro Nesta.

Dodici reti ma sopratutto fiuto del gol che ne hanno fatto in questa calda estate uno dei talenti maggiormente ricercati dai club non solo della cadetteria ma anche di Serie A. Il Crotone per riuscire ad acquisirne le prestazioni ha dovuto superare anche la concorrenza dello stesso Perugia che confidava nel ritorno della punta in Umbria. Una punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo, concedendo pochi riferimenti alla difesa avversarie, prediligendo il piede destro. Guillaume Gigliotti rappresenta invece il profilo con grande esperienza che potrebbe ritornare utile in questa stagione. Difensore centrale francese, di piede destro è un classe 1989 che è riuscito nella sua carriera ad imporsi quasi sempre da titolare andando a svolgere il ruolo di difensore mancino all’interno della Salernitana del precedente torneo.

Il mercato in entrata del Crotone non dovrebbe finire qui: la società, infatti, starebbe valutando l’acquisizione di una punta centrale e di un laterale sinistro, senza sottovalutare gli infortuni subiti da Marcos Curado e Andrea Nalini per i quali si dovrà ancora aspettare alcuni mesi prima di rivederli nuovamente protagonisti in campo.

Nonostante le smentite da Milano continua ad essere proposta la possibilità di vedere altri due giovani del Milan in terra di Calabria. Si tratta del difensore Matteo Gabbia e del trequartista figlio d’arte Daniel Maldini. Viva anche la pista che porta in casa Torino, raffigurata dal difensore Alessandro Buongiorno. A tal proposito potrebbero esserci ulteriori innesti in chiusura di mercato, anche se tutto dipenderà dalle uscite. Una rosa ampia prevede un equilibrio che può passare, come l’ultima stagione insegna, nel mandare a giocare quei profili che per un motivo o per un altro ad oggi non svolgerebbero un ruolo principale in rosa. Nelle ultime giornate un “rumors” è giunto da Firenze e riguarda il giovane centrocampista Niccolò Zanellato, secondo radiomercato il giovane ex Milan che rappresenta un punto di riferimento per il pacchetto centrale del nuovo Crotone di Giovanni Stroppa, sarebbe diventato obiettivo concreto del club Viola.

La stessa società toscana per venire incontro alle necessità rossoblu potrebbe avanzare un’offerta di acquisto lasciando però lo stesso ragazzo a maturare con un prestito fino al termine della stagione. In uscita negli ultimi giorni anche due giovani. Si tratta del difensore Alessandro Garattoni girato ancora una volta in prestito alla formazione dell’Imolese (Serie D) e dell’estremo difensore Aniello Viscovo che, dopo essere rientrato per fine prestito dall’Avellino vestirà ora la maglia, sempre con la formula del prestito dell’Alma Juventus Fano (Serie C). Da valutare invece le eventuali riconferme di elementi rietrati per fine prestito e attualmente aggregati alla rosa come l’attaccante Luka Markovic e il centrocampista Giovanni Crociata. Da valuare anche la posizione del giovane Nicola Nanni che nell’ultimo torneo è stato spesso aggregato alla formazione Primavera di Ivan Moschella oltre a quei profili che sembrano interessare come il giovane trequartista Zak Ruggiero, autore di due reti nelle amichevoli estive. Alla rosa della squadra è stato inoltre aggiunto il centrocampista in prova Mateo Itrak.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO