Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone: si lavora ad un colpo per l’attacco, bomber in arrivo

Confermati Petriccione e Cuomo, ecco Gomez e Giron
Michele Affidato- Banner News

Calciomercato |  Il cantiere Crotone continua a venire su, nel fresco della sila. La rosa a disposizione di mister Franco Lerda è quasi completa, mancano poche pedine e lo scacchiere sarà completo. Bisogna lavorare alle uscite, però, che altrimenti rischiano di gravare sia sul bilancio che sulla squadra. Mogos e Benali sono i due “pesi”, in termini di stipendio, che possono e devono trovare collocazione e anche in tempi brevi visto l’incombere dell’inizio del campionato di Serie B. Per Benali sembrava tutto fatto con la Ternana, ma nelle ultime ore si è registrato uno stop nelle trattative. Questioni di natura extracontrattuale bloccano una trattativa definita perfino nei dettagli tra Luca Leone, il procuratore Giuseppe Riso e gli uomini-mercato del Crotone, ossia il dg Raffaele Vrenna e il ds Conti.

E i rossoverdi hanno cominciato a guardarsi intorno per valutare delle alternative. Per quanto riguarda il laterale destro, invece, sembra ci sia un forte interesse del Sudtirol, squadra neo promossa in Serie B, Radiomercato parla di un possibile accordo tra la squadra di Bolzano ed il Crotone, secondo il tam tam di questi giorni sulla scrivani dei Vrenna ci sarebbe la proposta per lo scambio fra Vasile Mogos e Filippo De Col. De Col è un laterale destro di esperienza che in Serie B ha totalizzato 192 presenze con Virtus Lanciano, Spezia, Cesena ed Entella.

Per chiudere il capitolo uscite, si segnala una voce, partita da cosenzachannel.it che racconta di un interessamento dei Lupi per il laterale sinistro del Crotone, Manuel Nicoletti, ma la notizia non trova conferma in sede pitagorica. Per quanto riguarda gli acquisti, in settimana il Crotone ha ufficializzato due colpi, il laterale francese Maxime Giron dal Palermo e dalla Triestina l’attaccante Guido Gomez. Giron, 28 anni il prossimo 15 settembre, è un terzino sinistro, dotato di grande corsa: partito dalle giovanili del Clermont, è arrivato in Italia nel Montichiari.

Ha vestito le maglie di Juve Stabia, Avellino, Reggiana e lo scorso anno quella del Palermo. Gomez è nato a Vico Equense il 19 maggio 1994, dotato di un’ottima fisicità e di un gran senso del gol oltre ad essere molto mobile. Formato nel Sassuolo, Gomez ha maturato diversa esperienza in Serie C e nelle ultime 3 stagioni ha indossato la maglia della Triestina realizzando 27 reti. Con il rinnovo di Cuomo e la conferma di Petriccione, possiamo tranquillamente affermare che la rosa del Crotone è completa all’80%, mancano ancora quattro o cinque pedine. In difesa mister Lerda sta valutando il giovane Tutyskinas, ma probabilmente servirà un centrale di esperienza e nelle ultime ore è trapelata la notizia dell’arrivo di Davide Bove dall’Avellino, notizia che non ha, però, ancora trovato conferma.

In uscita Davide Mondicono, passato ufficialmente all’Ancona Metelica in prestito con diritto di riscatto,  sempre in terza serie ma in un girone differente. A centrocampo su sei posti disponibili, cinque sono già occupati, si può lavorare senza uregnza all’arrivo di un ulteriore rinforzo. In attacco si parla dell’arrivo, in questi giorni, di un vero bomber, forse dalla Serie B, pedina che, in questo momento, non è presente nella rosa a disposizione di Lerda. Tra i nomi circolati quello di Ettore Gliozzi e di Alessandro Gabrielloni.

Giatur

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO