Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone, dopo l’arrivo di Branduani si cerca il colpo in attacco

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | E in un caldo venerdì di fine giugno, il Crotone batte il suo primo colpo di mercato: dal Catanzaro arriva il portiere Paolo Branduani, classe 1989.

Nato a Vizzolo Predabissi in provincia di Milano, l’estremo difensore è cresciuto tra Pro Sesto e Inter per poi iniziare la carriera da numero 1 e vestire, tra le altre, le casacche di Albinoleffe, Spal, Juve Stabia e Empoli. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Catanzaro, incamerando nel campionato appena terminato 19 clean sheet (gare senza subire reti) su 35 incontri disputati tra regular season e playoff.

L’ex Catanzaro è un esperto della categoria ed ha già ottenuto due volte la promozione in serie B con le maglie di Spal e Juve Stabia, più una nella massima serie sempre con il club di Ferrara.

Branduani ha siglato ieri mattina nel quartier generale rossoblù un contratto biennale con opzione per il terzo anno, alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

Per un portiere che arriva c’è un estremo difensore che parte. Reparto affollato quello dei portieri rossoblù che con Branduani conta ben quattro elementi: c’è l’esperto Marco Festa che dovrebbe rimanere (ha rinnovato questo inverno e ha un anno di contratto), mentre è già con le valigie in mano Gianluca Saro, che piace al Monopoli, infine ritorna in rossoblù dopo il prestito alla Pistoiese il giovanissimo Gian Marco Crespi.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, prima di qualche rinforzo, il Crotone sta lavorando sulle conferme.

La società pitagorica vorrebbe, infatti, trattenere sia Cuomo che Golemic, che assicurerebbero un solidità difensiva ed una esperienza probabilmente unica per la categoria.

Mentre con Golemic si tratta ancora, per Cuomo sembra già fatta anche se, nelle ultime ore c’è stato un interessamento del Parma che potrebbe complicare la situazione.
In partenza Nedelcearu che interessa allo Steaua Bucarest, costo dell’operazione 1,5 milioni di euro.

A centrocampo il punto fermo intorno al quale ricostruire la mediana rossoblù è Theophilus Awua, l’anno scorso in prestito al Crotone ma di proprietà della Pro Vercelli. La trattativa per riportare Awua in rossoblù è stata già avviata da giorni, si spera in un lieto fine da qui a qualche giorno.

Per il centrocampo piace Ronaldo del Padova, che potrebbe rappresentare un vero colpo di mercato, mentre dovrebbe andare via Nahuel Estevez dopo essere stato riscattato dall’Estudiantes. Su di lui il Parma si è gia mosso e l’affare sembra oramai in dirittura d’arrivo.

Ma per mirare all’immediato ritorno in Serie B, gli uomini di mercato del Crotone sanno che serve un reparto offensivo forte e che conosca bene la categoria. Gianni e Raffaele Vrenna stanno compiendo un vero e proprio sforzo per portare in terra pitagorica, Rocco Costantino di proprietà della Monterosi Tuscia e Jacopo Manconi dell’Albinoleffe. Due punte che nella stagione appena conclusa hanno dimostrato una certa affinità con il’ gol.

In questi giorni si è parlato anche di un interessamento dei rossoblù per Cosimo Chiricò del Padova, ma la notizia non ha ancora trovato conferme in casa pitagorica.
Ritornano in rossoblù Nicola Nanni e Zak Ruggiero, che nell’ultima stagione hanno giocato con Lucchese.

Giatur

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO