Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone: Conferme per Marrone e Banali, idee Esposito e Riviere

Michele Affidato- Banner News

Giornate calde sul fronte mercato per il Crotone. La squadra calabrese che si appresta a disputare per la terza volta la Serie A, sta programmando il futuro del nuovo campionato che si preannuncia difficile e che vedrà la squadra ricercare l’obiettivo stagionale rappresentato dalla salvezza. Per garantire una rosa ampia al tecnico Giovanni Stroppa la dirigenza calabrese starebbe valutando diversi profili mantenendo sempre un occhio al bilancio societario. Un profilo che piace molto è quello dell’attaccante francese Emmanuel Riviere, calciatore in uscita dal Cosenza. Sul fronte delle riconferme il club rossoblu è pronto a confermare il centrale difensivo Luca Marrone, provando a riscattarlo dall’Hellas Verona.

Con 31 reti siglate in 31 presenze in questa stagione di Serie B, l’attaccante Emmanuel Riviere è stato uno dei protagonisti del Cosenza. Arrivato con lo status di svincolato a stagione in corso, ha saputo adattarsi rapidamente alla categoria ma sopratutto al calcio italiano. Con la conclusione della stagione e con la scadenza del suo contratto il calciatore è ora libero di trattare con una nuova società. Sulle tracce della punta ci sarebbe il Crotone, il cui interessamento è stato confermato di recente dal presidente Gianni Vrenna. Anche la Sampdoria starebbe valutando un’offerta per garantirsi un rinforzo a basso costo e con esperienza in attacco.

Dopo la promozione conquistata la passata stagione con la maglia dell’Hellas Verona, il difensore Luca Marrone con un passato nella Juventus, ha deciso in estate di accettare l’offerta del Crotone arrivando in Calabria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al termine di questo campionato, una nuova promozione in massima serie è giunta con la maglia dei calabresi. Le sue prestazioni non sono passate inosservate con il club crotonese pronto a trattare con la società veneta detentrice del cartellino per operarne l’acquisto. Un tassello importante Luca Marrone, un calciatore che ha saputo svolgere sia il ruolo di schermo davanti alla porta di Alex Cordaz ma anche quello di registra basso, sfruttando il suo passato da centrocampista con la Vecchia Signora.

Tra i possibili rinforzi della prossima stagione nelle ultime giornate sarebbero stati accostati ai rossoblu l’attaccante Gennaro Tutino dell’Hellas Verona oltre al centrocampista Milos Vulic di proprietà della Stella Rossa. In difesa rimane aperta la strada che porta a Sebastiano Luperto del Napoli mentre nelle ultime ore il nome nuovo sembrerebbe quello di Marko Pjaca, calciatore di rientro ai bianconeri dopo il prestito all’Anderlecht. Sempre in entrata gli squali avrebbero segnato nella loro lista dei possibili acquisti l’attaccante Sebastiano Esposito e il centrocampista Lucien Augome, entrambi di proprietà dell’Inter.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO