Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Calciomercato | Crotone: attacco, centrocampo e difesa, gli squali a caccia di rinforzi

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Nuovo anno poco fortunato per il Crotone di Giovanni Stroppa, sconfitto per ben tre volte in altrettante gare da Inter (6-2), Roma (1-3) ed Hellas Verona (2-1). Vanificato in tre gare quanto di buono fatto nel mese di dicembre con la squadra rossoblù ritornata mestamente in ultima posizione con le dirette rivali alla salvezza che sembrano iniziare a racimolare punti pesanti in ottica campionato.

Per perseguire l’obiettivo stagionale la squadra dovrà tornare a fare punti, già nella sfida interna contro il Benevento, scontro diretto salvezza. Per aiutare il tecnico crotonese ci sarà però bisogno di una mano dal mercato di riparazione, aperto ufficialmente nella giornata del 4 gennaio 2021.

Un rinforzo per reparto, questo il dato emerso dal terreno di gioco, rinforzi che possano essere mirati ma pronti, con esperienza e possibilmente di qualità. Se in difesa pochi risultano gli spunti con i nomi di Boško Šutalo dell’Atalanta e Gianluca Frabotta emersi nei giorni scorsi senza però trovare riscontri, a centrocampo la situazione potrebbe essere differente. Sembrano in partenza i centrocampisti Mattia Mustacchio – corteggiato dalla Reggina – e Giovanni Crociata – per il quale ci sarebbe l’interesse della Salernitana, mentre per Jacopo Petriccione, rimasto in panchina nelle ultime giornate si potrebbe profilare una nuova destinazione, in cadetteria, ma lontano dalla città crotonese.

Sembrano raffreddarsi le piste Andrea Barberis dal Monza e Gaston Brugman dal Parma, soprattutto a seguito dell’avvicendamento in panchina tra Fabio Liverani e Roberto D’Aversa.

In attacco diversi i nomi circolati nelle ultime giornate: da Leonardo Mancuso dell’Empoli passando per Andrea Pinamonti dell’Inter, senza dimenticare Diego Farias e Andrej Galabinov, entrambi dello Spezia. In avanti un profilo “nuovo” è poi quello di Adrian Grbić, attaccante austriaco del Lorient, club di Ligue 1.

A farsi strada però negli ultimi giorni sono stati anche dei “chiacchiericci”, immancabili in queste situazioni che vedrebbero il tecnico Giovanni Stroppa in bilico in caso di sconfitta contro il Benevento. Al suo posto i nomi fatti sono quelli di Davide Nicola, Leonardo Semplici e Walter Mazzarri.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS