Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Cosimo Chiricò trova squadra: giocherà contro il Crotone

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Il Catania è ritornato in Serie C dopo qualche anno e, nel prossimo torneo, incontrerà il Crotone di Zauli. Sono diversi i calciatori rossoblù che hanno salutato la squadra e, tra questi, l’attaccante Cosimo Chiricò acquistato dal Catania. Hanno lasciato il Crotone anche Vasil Mogos passato al Cluj, Luca Calapai per fine contratto e Giuseppe Panico che vestirà la maglia della Carrarese.

Nel 2022/23, in Serie C, l’esterno d’attacco si è ben distinto nel Crotone, sommando 14 gol (record personale nell’arco di una stagione) e 12 assist.

Chiricò vanta quattro promozioni in B, effetto dei successi in tutti i raggruppamenti del campionato di terza serie: nel 2019/20 fu tra i protagonisti del primato del Monza nel girone A; nel 2016/17, il primo posto nel girone C con il Foggia; nel 2014/15, s’impose con l’Ascoli nel girone B; nel 2011/12, attraverso i playoff, l’impresa con la Virtus Lanciano.

Nel palmarès dell’atleta pugliese figurano inoltre tre trofei: alla Coppa Italia Lega Pro 2015/16 e alla Supercoppa Lega Pro 2016/17, entrambe vinte con il Foggia, si aggiunge la Coppa Italia Serie C 2021/22, conquistata con il Padova.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, Chiricò ha indossato tra B e C anche le maglie della società salentina, del Cesena, del Prato e del Latina; in D, gli esordi con la Vigor Lamezia e il Casarano.

Al suo attivo, complessivamente, 383 presenze, 80 reti e 59 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C