L’ex tecnico del Crotone Calcio Massimo Drago (Crotone, 2 marzo 1971) è il nuovo allenatore dell’Urbs Reggina 1914, chiamato dal neo Presidente Luca Gallo a sostituire in panchina il sammarinese Roberto Cevoli, che ha vestito la maglia amaranto nel ruolo di difensore dal 1993 al 1995 e tecnico della squadra da agosto 2018.
Massimo Drago nella sua carriera da allenatore ha avuto in rosa calciatori poi rivelatisi campioni, come Alessandro Florenzi, Federico Bernardeschi e Mattia Caldara, per citarne qualcuno. Titolare nella stagione del Kroton 1988/1989, ritorna all’Ezio Scida come allenatore in seconda per poi prendere le redini della squadra dopo l’esonero di Leonardo Menichini. La sua prima panchina con i rossoblù risale al 27 gennaio 2012, in Serie B, nella trasferta poi finita 2-2 con lo Juve Stabia. Nella sua esperienza con i fratelli Vrenna dopo 61 anni il Crotone ha vinto allo Stadio Granillo di Reggio Calabria il club amaranto con reti di Danilo Cataldi, Mikael Ishak e doppietta di Stefano Pettinari. Dopo aver disputato i play off nella stagione 2013/2014, l’anno successivo si salva durante l’ultima giornata nella sfida contro l’Entella.
Dopo aver salutato il club pitagorico, è la volta del Cesena, neo retrocessa in cadetteria. Ma la sua esperienza è molto breve: saluta la presidenza il 30 ottobre 2016.
Domani sarà presentato ufficialmente alla stampa per poi prendere parte alla sua prima seduta di allenamento: “Vi ho visto ieri in massa gremire gli spalti dello stadio – ha salutato così i tifosi sulla pagina ufficiale della Reggina – e spero che questo entusiasmo continuerà a crescere. Vi aspetto tutti al Granillo per la prossima gara“.
[Nella foto del sito ufficiale della Reggina la stretta di mano con il Direttore Generale della Reggina Vincenzo Iiriti]
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login