Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CagliariCrotone | Simy: «Sfida difficile contro il Cagliari, la squadra però è in crescita»

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Una sua rete, così come nel 2017 – 2018, è servita a fermare la Juventus all’Ezio Scida. L’attaccante Nwankwo Simy è sembra avere prescelto i bianconeri come sua squadra preferita per ritrovare la via del gol. La punta nigeriana ha preso la parola nella giornata odierna guardando al campionato e alla prossima sfida che vedrà gli squali affrontare alla “Sardegna Arena” il Cagliari.

«A Cagliari dovremo affrontare una partita difficilissima, sono una squadra di Serie A, una squadra forte fatta con tanti giocatori importanti. Noi però non dobbiamo guardare agli avversari ma cercare sempre di pensare a noi stessi. Siamo consapevoli della nostra crescita, stiamo prendendo giornata dopo giornata confidenza con il campionato. Credo che continuando su questa strada, facendo il nostro lavoro, potremo fare bene anche se sarà dura».

L’obiettivo del match della “Sardegna Arena” sembra essere quello di prolungare la scia di risultati positivi.

«Si va in campo in ogni partita per fare il massimo, vogliamo portare a casa dei punti. Sappiamo che sarà difficile ma noi proveremo sempre a cercare di giocare per vincere. Per quanto fatto nelle prime quattro gare abbiamo dimostrato di essere sempre una squadra propositiva che gioca per la vittoria, se riusciremo a fare risultato pieno andrà bene ma l’importante è sempre muovere la classifica».

Dopo la partita contro la Juventus i rossoblu hanno dimostrato di avere acquisito consapevolezza nei propri mezzi.

«Abbiamo fatto una grande prestazione, è stato un risultato frutto della nostra crescita. Ci sono calciatori nuovi che si stanno ambientando, contro la Juventus abbiamo fatto vedere cose buone e cose meno buone, siamo in costruzione ma credo che possiamo fare bene anche in questa categoria».

Dopo due stagioni, di pari passo come il Crotone, l’attaccante ha ritrovato la Serie A.

«Questa categoria è sempre difficile, lo era due anni fa e lo è ancora adesso. Senza pubblico diventa forse tutto più equilibrato, è difficile giocare in queste condizioni e questa è una cosa che manca a tutti tantissimo. Sarà un torneo difficile nel quale dovremo sempre fare del nostro meglio. Il Cagliari? Ha giocatori di qualità, partono con i favori dei pronostici, hanno calciatori di qualità abituati a questa categoria. Sono allenati in modo importante, noi facciamo il nostro lavoro con umiltà consapevoli di dovere soffrire ma anche di avere le nostre chance».

 

 

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C