Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CagliariCrotone | I precedenti: rossoblu chiamati a sfatare il tabù sardo

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Una gara mai scontata e ricca di insidie quella tra le squadre di Cagliari e Crotone. Due formazioni accomunate da un destino comune, in un match che storicamente ha sempre trasmesso grandi emozioni.

Gli “squali” sono chiamati a sfatare il tabù rappresentato dalla terra di Sardegna, dove la formazione crotonese ha sempre portato a casa sconfitte. Il primo match all’interno dell’ormai vecchio stadio “Sant’Elia” risale al 3 settembre 2000, prima giornata di campionato e debutto in cadetteria per il Crotone neopromosso al termine del vittorioso campionato di Serie C1, girone C. La squadra allenata dal tecnico Antonello Cuccureddu uscì sconfitta (4-0) grazie alle marcature siglate da CammarataSulcis e alla doppietta di Melis.

Nel campionato successivo, il 10 febbraio 2002, per i sardi arriva ancora una vittoria, questa volta di misura (2-1) grazie alle marcature di David Suazo e Mauro Esposito mentre la rete pitagorica porta la firmata del difensore Marco Pecorari. Il 7 settembre 2015, l’esordio nel campionato cadetto del nuovo Crotone del tecnico Ivan Juric è coinciso con una sconfitta senza appello (4-0) grazie alle reti di Diego FariasAlessandro DeiolaMarco Sau e Niccolò Giannetti. Il il 2 ottobre 2016, nel primo anno di Serie A della formazione crotonese una nuova battuta di arresto per il Crotone. Anche in questo frangente la squadra affidata a Davide Nicola non è riuscita a portare a casa punti, subendo un nuovo stop di misura. Questa volta le marcature che piegano la formazione pitagorica portano il nome di Davide Di Gennaro e Simone Padoin. Inutile al termine della gara la prodezza dalla distanza siglata da Adrian Stoian allo scadere.

Nella sfida del 27 febbraio 2017 il Cagliari è riuscito a vincere 1-2 all’Ezio Scida. La gara, sempre in Serie A, è stata decisa dalle reti siglate da Adrian Stoian, Joao Pedro e Marco Borriello. Il 5 settembre 2017 Crotone e Cagliari si sono affrontate in amichevole estiva all’Ezio Scida, una gara conclusa con il risultato di parità. Il match, terminato 2-2, ha visto le marcature di Aleksandar Tonev e Andrea Barberis per gli squali e Artur Ionita e Joao Pedro per i sardi.

Ultime due sfide tra Cagliari e Crotone, sempre in Serie A, ma nel torneo 2017-2018. In terra sarda il match giocato il 10 settembre 2017 si è concluso 1-0, con marcatura di Marco Sau, ultima sfida a Crotone invece nel girone di ritorno, gara conclusa 1-1 con reti di Marcello Trotta e Luca Cigarini.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS