Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CagliariCrotone 4-2 | Stroppa: «La squadra mostra il suo gioco, bisogna lavorare ancora duramente»

Michele Affidato- Banner News

Nuova sconfitta per il Crotone che cede al Cagliari (4-2) alla “Sardegna Arena” rimandando ancora la prima vittoria stagionale. Una gara che ha visto i rossoblu creare gioco e occasioni ma peccare con disattenzioni in fase offensiva e difensiva. Sardi cinici davanti alla porta e quattro reti che si aggiungono allo score passivo dei rossoblu. Ad analizzare l’esito della sfida è il tecnico Giovanni Stroppa.

«Analizzeremo in settimana le difficoltà riscontrate, è sembrato che la squadra fosse intimorita in alcune situazioni. Peccato avere subito il terzo gol, arrivato a tempo scaduto, è stata una buona prova, potevamo essere noi in vantaggio e siamo andati negli spogliatoi sotto. Nella ripresa abbiamo migliorato la qualità del palleggio, siamo stati anche bravi a trovare delle occasioni ma non altrettanto a concretizzarle».

Una squadra che torna a Crotone senza punti.

«La squadra ha mostrato di potersela giocare, bisogna lavorare, non si può uscire da una gara così fatta con situazioni importanti con una sconfitta».

Per il Crotone un secondo tempo in salita con inferiorità numerica e gol di svantaggio subito in avvio.

«L’espulsione di Cigarini? Non posso dire se sia stata decisiva, iniziare con l’uomo in meno e sotto di un gol non era semplice. Ci sono state situazione analoghe con falli degli avversari non sanzionati ma va bene così».

Una prova che lascia ben sperare per il futuro sotto l’aspetto del gioco.

«Bisogna crederci, bisogna essere forti. Comunque sono degli episodi che sono assolutamente da colmare, sono possibili da essere migliorati. Siamo stati presenti sul campo, ci sarà modo di analizzare gli errori tecnici e tattici. Al di la di questo emerge l’aspetto caratteriale».

Mercoledì si torna in campo contro la Spal per la Coppa Italia e sabato sarà tempo di campionato contro l’Atalanta.

«All’Atalanta avremo tempo per pensare, contro la Spal ci sarà da vedere e dare spazio a chi ha giocato meno».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS