Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il Cagliari in cerca di punti nel nuovo “Sardegna Arena”

Michele Affidato- Banner News

Un’ultima stagione costellata da alti e bassi con un reparto difensivo che ha lasciato molti dubbi facendo a lungo traballare la panchina del riconfermato Massimo Rastelli. Il Cagliari, reduce dalla doppia sconfitta in campionato contro Juventus e Milan fà il suo debutto nel nuovo impianto denominato “Sardegna Arena”. Una gara che giunge alla terza giornata vista la richiesta accordata dagli organi di Lega Serie A di poter disputare i primi due incontri della stagione fuori dalle mura amiche in modo da completare gli ultimi lavori dello stadio. Una scelta che ha portato ad un difficile calendario in avvio di stagione e che è stata agevolata dalla disponibilità del Crotone a disputare in casa i suoi due primi rispettivi incontri.

Il sorteggio ha beffardamente prescelto proprio la formazione del tecnico Davide Nicola come avversaria del debutto nel nuovo impianto. Una formazione quella sarda, che si è rinnovata negli interpreti cercando, cosi come il Crotone, di mantenere l’intelaiatura del precedente torneo.

L’addio del bomber Marco Borriello è giunto in casa Cagliari come un fulmine a ciel sereno lasciando la compagine isolana priva del suo principale finalizzatore, anche se l’ultima giornata di mercato ha concesso un ariete di tutto rispetto come Pavoletti. Le inventive di Joao Pedro – a segno contro il Milan – e l’esperienza di capitan Dessena e Cigarini rimangono punti fermi dello scacchiere tattico cagliaritano che in avanti può comunque contare su cecchini come Farias e Sau.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C