visit the website
Michele Affidato Top Banner
Banner Uniero – 728 x 90
Rlm Costruzioni – 728 x 90
Banner Omcs – 728 x 90
Istituto Sant’Anna – 728 x 90

Banner Lm Porte Blindate


Kickboxing / Brillano le stelle della Scuola Olimpia Gli atleti impegnati al trofeo "Re Italo"

Facino Gastronomia – Banner News
Planet Win – Banner News
Briefing – Banner News
Frigo System

Brillano le stelle del maestro Fabio Cusato e della scuola Olimpia, splendono alte sul cielo della Calabria. Al trofeo “Re Italo” che si è svolto negli scorsi giorni al palazzetto Palagiovino di Catanzaro, gli atleti crotonesi impegnati nelle rispettive discipline e categorie ancora una volta si sono messi in evidenza.

Bello ed avvincente l’incontro K1 che ha visto come protagonista Antonio Calanni. Contro un avversario di pari esperienza ha dominato sfiorando più volte il ko tecnico. La vittoria, comunque netta e mai in discussione, è arrivata lo stesso ma ai punti.

L’altra vittoria è stata conquistata dal piccolo Gianluigi Tallarico di soli dieci anni, ma con la personalità di un veterano. Il suo incontro non ha avuto praticamente storia nonostante un avversario molto preparato. Ha dominato dal primo secondo alla fine. Il piccolo atleta dopo aver dimostrato le sue ampie potenzialità nel grappling ha dato prova del suo talento anche nella kickboxing. Tallarico ha evidenziato qualità che solo i futuri campioni possono avere.

Solo, e si fa per dire, un magnifico secondo posto per il giovanissimo Antonio Gerace di soli otto anni, ma già con esperienza da vendere visto che ha disputato il suo settimo incontro. Non è riuscito a dare continuità ai sei già combattuti e vinti fra kickboxing e grappling. Sulla sua strada ha trovato un avversario forte e tecnicamente preparato, ma non sono questi gli elementi che lo hanno penalizzato, bensì una differenza di peso di ben sette chilogrammi, che in una fascia di età come questa, sono determinanti per le sorti del’incontro. Gerace ha comunque lottato come un guerriero ed ha fatto sudare e non poco il suo avversario che ha ottenuto faticosamente la vittoria.

Brevissima pausa, non negli allenamenti per gli atleti della scuola Olimpia che dopo queste festività riprenderanno a combattere e farsi rispettare in ogni manifestazione alla quale partecipano.



Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money