Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BresciaCrotone | Stroppa: «Il Crotone deve concretizzare le sue occasioni»

Michele Affidato- Banner News

Ripartire velocemente senza farsi condizionare dalle recenti vicende arbitrali e da una classifica deficitaria e che non lascia più margini di manovra ma che impone di tornare nuovamente alla vittoria e farlo già nella difficile trasferta dello Stadio “Rigamonti” di Brescia. Il tecnico rossoblu Giovanni Stroppa ha presentato nella giornata di ieri, presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Ezio Scida” la gara che attende quest’oggi i pitagorici in terra lombarda. «Bisogna farci scivolare di dosso i recenti avvenimenti e concentrarci solamente sulla partita. Quello che è stato rimane, è obbligo da parte mia di badare solamente al gioco e al lavoro svolto».

Nell’ambiente rossoblu è maturata la convinzione che oltre ai risultati e agli avversari si debba guardare anche alle direzioni arbitrali “discutibili”. «Credo che non si debba porla così, voglio metterci una pietra sopra, confido nella buona fede e nella capacità di chi lavora come noi per non sbagliare, concedo l’errore, a caldo avete visto la mia reazione ma ora è tempo di guardare avanti». Il match d’andata ha visto il Crotone agguantare il pareggio in inferiorità numerica in pieno recupero. «Sarà una gara diversa, il Brescia merita sul campo i punti che ha in classifica. Noi però siamo in un momento nel quale ci manca solamente di fare punti, il gruppo c’è, si dimostra concentrato. Dell’ultima sfida tengo la prestazione e guardo avanti. Mancano ancora diverse gare e ci sono tantissimi punti a disposizione. La fiducia nell’obiettivo rimane massima. Bisogna curare i particolari in ogni gara perchè sono quegli elementi che ti fanno vincere o perdere le partite».

Dal Pescara al Brescia, Giovanni Stroppa sembra trovare delle analogie. «Il Brescia, così come il nostro ultimo avversario è una squadra che verticalizza molto, hanno capacità di lavorare sulle palle recuperate facendo male già con un passaggio. Sono bravi a non fare giocare gli avversari cercando di farti fraseggiare, noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara». Ancora out anche per questa sfida Andrea Nalini e Andrea Tripicchio così come Alessandro Tripaldelli.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C