Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

“Abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

Michele Affidato- Banner News

Manca un giorno alla seconda di campionato del Crotone, e mister Nicola, prima della partenza verso Pescara e lo stadio Adriatico, incontra i giornalisti per fare il punto della situazione.

La conferenza stampa comincia con un momento di solidarietàdel mister  nei confronti delle popolazioni terremotate.

“È un nostro dovere morale esprimere la solidarietà a tutti coloro che stanno vivendo questa tragedia. La solidarietà da noi è importante perché è il più grande ammortizzatore sociale “.

Dopo questa sentita parentesi, l’allenatore del Crotone si butta subito sui temi caldi partendo dalla sconfitta di Bologna.

“Abbiamo tanta voglia di tornare subito in campo soprattutto per dimostrare che siamo all’altezza della Serie A. – il mister risponde alle domande dei giornalisti con grinta e convinzione nei mezzi della sua squadra – A Bologna abbiamo fatto cose buone e tanti errori e soprattutto abbiamo imparato la nostra prima lezione: a 5 minuti da termine non devi pensare al gol, ma devi entrare nell’ottica delle idee che un punto è tanta roba. Dobbiamo essere più cinici, anche brutti, ma dobbiamo portare a casa il risultato.”

Nicola è anche consapevole che l’avversario di domani ha un certo valore.

“Il Genoa è un’ottima squadra, allenata bene, che viene da anni di Serie A in cui ha dimostrato di poter stare tranquillamente a sinistra della classifica, e che ha un gruppo di giocatori di qualità. Sappiamo come giocano, saremo schierati a specchio (entrambe le squadre attuano il 3-4-3) per cui saranno determinanti gli scontri uno a uno e l’aggressività in mezzo al campo”.

La partita di domani rappresenta anche la prima sfida casalinga degli squali, ma sarà giocata a Pescara visto che lo stadio non è ancora pronto. Nicola sa che domani gli mancherà il calore dello Scida.

“La nostra squadra non può prescindere dai suoi tifosi, ecco perché voglio lanciare un appello ai tifosi di venire a sostenerci”.

Il mister, come sempre, non scende nei dettagli della formazione, ma da quello che si è compreso saranno pochi i cambiamenti rispetto a domenica scorsa. Il primo riguarda l’attacco dove Tonev potrebbe trovare una maglia di titolare al posto di Stoian, e la seconda riguarda Rosi che potrebbe essere schierato dal primo minuto.



1 Comment

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C