Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#BeneventoCrotone | I precedenti: Sanniti in cerca del “bis” casalingo

Michele Affidato- Banner News

Benevento e Crotone tornano a sfidarsi in una rivalità che ha caratterizzato gli ultimi decenni tra match più assimilabili a battaglie sportive che hanno visto spesso la formazione rossoblu uscire vincente.

In Serie C1 e Serie C2 pochi margini di manovra: gli “squali” risultano in vantaggio su quasi tutta la linea con 14 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 30 gol siglati e 12 subiti. La prima sfida a Crotone fu disputata nel campionato di Serie C1 del 1948-1949 con il Crotone vincente per 1-0 contro i Sanniti. L’ultima gara in terra di Calabria in Serie C1 si disputò nel torneo di Serie C1, girone C della stagione 2008-2009, finale Play-Off di andata  con un risultato finale di 1-1 con reti siglate da Calil per il Crotone e Clemente per il Benevento. In generale l’ultima sfida nella terza serie è quella della medesima stagione nella finale Play-Off di ritorno conclusa al “Santa Colomba” con la vittoria 0-1 del Crotone grazie ancora ad una rete di Calil, match che di fatto ha regalato la promozione in cadetteria.

Le due squadre sono tornate inoltre ad affrontarsi nelle ultime stagioni tra Serie A e cadetteria.

Nella stagione di massima serie 2017-2018 il Crotone riuscì a vincere 2-0 all’Ezio Scida, grazie alle reti siglate da Mandragora e Rohden, nel match di ritorno al  “Vigorito” i Sanniti sono riusciti a riscattarsi vincendo 3-1, con reti portate a  segno da Crociata  e Benali per il Crotone e Viola, Sandro e Diabatè per i giallorossi,

Nel precedente torneo il match di andata in casa Benevento si concluse con un netto 3-0 per i padroni di casa con reti siglate da Insigne, Coda e Bonaiuto. Nella gara di ritorno Crotone vincente 1-0 grazie alle rete portata a segno da Simy.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C