NEWS
#BeneventoCrotone 1-1 | Simy come in un film di Hitchcock: streghe ad un passo dalla B

#BeneventoCrotone | Una partita decisiva per le streghe di Inzaghi che hanno cercato i tre punti utili per la salvezza, ma la speranza è stata bloccata da Simy.
Un Crotone rimaneggiato scende in campo al Vigorito: Cosmi affida l’attacco a Ounas e a Simy in cerca del ventesimo goal stagionale, mentre ha dovuto fare a meno di Messias rimasto a Crotone per una gastroenterite. In porta Marco Festa che, dal 2016, si è visto poco in estrema difesa. Al centrocampo spazio a Zanellato, mentre il 4-3-2-1 dello stregone è offensivo, con Hetemaj e Ionita che fanno da supporto a Schiattarella mentre l’italo peruviano viene supportato da Insigne e Caprari.
Lapadula partito titolare apre il match al 13′ di gioco. Hetemaj ferma un cross in area, e l’attaccante supera Marco Festa facendo esultare i suoi per il goal dell’1-0. Al 19′ Inzaghi perde Ionita per uno scontro con Cigarini. Intanto Golemic viene espulso per aver atterrato lo stesso Lapadula, e saluta la sfida con la Fiorentina.
Inzanghi manda sotto le docce Depaoli e Ionita, in campo Improta e Tuia. Al 26’ Insigne ci prova, ma la traversa blocca il 2-0 per i padroni di casa. Ounas fa tremare il Benevento, ma il pareggio non arriva: il pallone esce di pochi centimetri. Anche Schiattarella fa sperare Inzaghi, ma si va negli spogliatoi con l’1-0.
Occasioni sprecate per i giallorossi nel secondo tempo, ma al 93 minuto la trama assume toni da film horror per i sanniti: il nigeriano Simy trova il ventesimo goal (su affondo da destra di Pereira) in campionato trascinando con un piede in Serie B il Benevento di Inzaghi, complicando il finale salvezza.
Glik ci prova a portare a casa i tre punti ma l’arbitro fischia tre volte. Il Cagliari a quota 36 è salvo. Nelle ultime due gare il Crotone ha maturato 4 punti, frutto di una vittoria interna sul Verona di Juric e il pareggio odierno. Appuntamento con l’ultima di campionato che vedrà Simy e compagni allo Scida contro la Fiorentina.
Danilo Ruberto
BENEVENTO: Montipò; Depaoli (36’pt Tuia), Glik, Barba, Letizia; Ionita (20’pt Improta), Schiattarella, Hetemaj; Caprari (1’st Dabo), Insigne (39’st Gaich); Lapadula. A disp: Manfredini (GK), Lucatelli (GK), Pastina, Tello, Diambo, Sanogo, Viola, Di Serio. All. F. Inzaghi
CROTONE: Festa; Magallan, Marrone (1’st Pedro Pereira), Golemic; Djidji, Zanellato (17’st Rojas), Cigarini (22’st Vulic), Benali (22’st Petriccione), Molina; Ounas (39’st Dragus), Simy. A disp: Cordaz (GK), Crespi (GK), Luperto, D’Aprile, Rispoli, Riviere. All. Cosmi
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
MARCATORI: 13’pt Lapadula (B), 48’st Simy (C)
AMMONITI: Marrone (C), Magallan (C), Glik (B), Gaich (B)
ESPULSO: 24’pt Golemic (C) per fallo da ultimo uomo

ALTRO IN NEWS
-
Serie C | Già terminata l’avventura di mister Lerda sulla panchina del Potenza
Serie C – Termina male e subito l’avventura di mister Lerda sulla panchina del...
-
#BrindisiCrotone 0-2 | Vota il migliore in campo
#BrindisiCrotone – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante sette assenze e 120...
-
#BrindisiCrotone | La Partita vista da… Francesco Pitingolo: “
#BrindisiCrotone – Il match valevole per la sedicesima giornata del campionato serie C Now...
-
#BrindisiCrotone | La Partita vista da… Nicola Palermo: “A Brindisi un Crotone tosto”
#BrindisiCrotone – Sette risultati utili consecutivi sono un buon bigliettino da visita per questo...
You must be logged in to post a comment Login