NEWS
Benali, Ricci e Capuano arrivano i tre moschettieri di mister Zenga

Si ricomincia. Domani pomeriggio, alle 15;00, tutto perde importanza, il Crotone scende in campo al Bentegodi di Verona contro una Hellas che ha un solo risultato utile: la vittoria. Dopo la pausa di due settimane, ricomincia il campionato, ed il Crotone è impegnato in uno scontro diretto per la salvezza che, questa volta, ci dirà quanto realmente mister Zenga ha cambiato il dna di questa squadra. Nelle cinque partite da quando l’ex Uomo Ragno è seduto sulla panchina rossoblu, il Crotone ha totalizzato soltanto tre punti, vincendo contro il Chievo, e racimolato quattro sconfitte.
Eppure, nonostante l’andamento da retrocessione, il Crotone targato Zenga non è dispiaciuto affatto, soprattutto contro le grandi. Zenga ha cambiato modulo e atteggiamento al Crotone, anche se, a causa delle troppe assenze, non ha potuto agire sugli uomini schierando sempre gli stessi, tranne qualche rara eccezione. I nuovi arrivi, tutti disponibili già per domani con l’unico dubbio legato a Benali, che ha ancora problemi alla mano infortunata, ma che comunque dovrebbe essere convocato, danno a mister Zenga più possibilità di scelta. Sarà difficile, comunque, vedere tra gli undici titolari sia l’albanese che Ricci, arrivati negli ultimi due giorni, mentre Capuano ha qualche chance in più visto che Simic non partirà per Verona. L’ex Cagliari si giocherà una maglia da titolare con Ajeti, ma quest’ultimo sembra avvantaggiato. La linea difensiva sarà, quindi, completata da Sampirisi a destra, Martella a sinistra (le condizioni di Pavlovic sono da valutare) e Ceccherini al centro.
A centrocampo si va verso la riconferma del trio Barberis, Mandragora, Rohden, con Benali pronto ad entrare a partita in corso. Crociata, intanto, continua a far parlare di sé, l’allenatore rossoblu ha sempre parole d’elogio per il gioiellino scuola Milan, che potrebbe essere la sorpresa di domani, da schierare in campo, magari sulla trequarti a supporto del trio d’attacco, oppure da utilizzare nel corso della gara. Anche nel reparto offensivo non dovremmo avere sorprese, anche se molti sono curiosi di rivedere in azione quell’attacco, composto da Ricci, Stoian e Budimir, che ha vidimato la promozione nella massima serie del Crotone. Buone notizie arrivano dall’infermeria.
Nalini sembra recuperato e già domani potrebbe partire con la squadra, anche se sarà difficile da vedere in campo sin dal primo minuto. Tummariello, pronto in tempi record, settimana prossima dovrebbe riunirsi al gruppo e ricominciare, dopo la fase di riabilitazione svolta interamente a Roma, per ritrovare ritmi di gioco e la migliore condizione.
Giatur

You must be logged in to post a comment Login