Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Benali: «Dobbiamo subito reagire e tornare a fare punti»

Michele Affidato- Banner News

Uno dei valori aggiunti di questa squadra in avvio di campionato è senza dubbio il centrocampista libico Ahmad Benali. Il calciatore è stato uno dei protagonisti della gara persa (2-1) allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” contro il Pescara. Sua la rete del momentaneo pareggio del Crotone, un’invenzione da centrocampo che ha battuto l’estremo difensore abruzzese che si è fatto trovare sorpreso. Le parole del calciatore sono state però raccolte, a caldo in mixed zone da FcTv.

«Purtroppo la mia rete non è servita a nulla, in questo momento la squadra fatica a fare punti. Dovremo ripatire velocemente e cercare di migliorarci subito anche perchè il campionato è arrivato già alla sua quinta giornata e in questo momento i punti iniziano a diventare importanti in ottica classifica».

Lui uno dei migliori in campo, abile sia a far ripartire la squadra impostando il gioco davanti alla difesa ma anche uomo per cercare la superiorità in fase d’attacco.

«Penso che questa squadra stia riuscendo a creare molto. Comunque abbiamo fatto tanti tiri in porta, arrivamo spesso davanti lo specchio avversario. Il problema, forse, e che facciamo tanta fatica a concretizzare la mole di gioco creata, esponendoci successivamente ai contropiedi delle formazioni avversarie che riescono a farci male. Bisogna comunque iniziare a sbagliare meno passaggi, in modo da limitare le ripartenze degli avversario a causa dei nostri errori».

Una rete spettacolare quella realizzata da Ahmad Benali, un tiro da centrocampo che non ha lasciato scampo all’estremo difensore Vincenzo Fiorillo.

«Ho preso palla, me la sono portata avanti, ho visto che lui era fuori dalla porta e ci ho provato, è andata bene».

Arriva ora il Brescia allo Stadio Comunale “Ezio Scida” nel turno d’anticipo della sesta giornata del campionato cadetto, non risulta esserci molto tempo per la formazione per recuperare le energie, contro un avversario, comunque, che ha cambiato guida tecnica affidandosi ad Eugenio Corini – ex dela gara – il quale ha ottenuto l’importante successo casalingo contro il Palermo, formazione tra l’altro che aspira anche lei alla promozione in Serie A.

«Il calcio è bello per questo, ci è andata male ma già nella prossima gara vogliamo riscattarci subito, fare bene ma sopratutto conquistare punti. Le squadre davanti in classifica hanno allungato, vogliamo fare punti proprio per accorciare la classifica. Il campionato è ancora molto lungo e tutto potrà ancora cambiare da qui al termine».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C