Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Benali: «Benevento, sfida molto importante»

Michele Affidato- Banner News

E’ uno degli ultimi acquisti della formazione rossoblu, approdato al termine dell’avventura di Pescara per spostare subito la causa del Crotone. Il centrocampista Ahmad Benali si è inserito rapidamente nell’undici titolare del tecnico Walter Zenga apportando quel tasso tecnico e quella visione di gioco che, forse, erano mancate alla squadra nella prima parte del campionato. Anche contro il Benevento potrebbe essere uno dei protagonisti decisivi in campo.

«I ragazzi e il mister mi hanno aiutato permettendomi di inserirmi subito in squadra – ha dichiarato il numero 92 -, per quello che concerne la prossima gara ci stiamo preparando per portare a casa la vittoria, è una gara difficile ma non decisiva ma noi vogliamo arrivare al massimo risultato».

Alcune gare messe in archivio con il Crotone ma ancora nessuna rete, un dato che non preoccupa un calciatore abituato a segnare con una certa continuità.

«L’importante è che faccia bene tutta la squadra, bisogna muovere sempre la classifica e questo penso che sia il dato positivo di questo ultimo periodo. Ho sempre fatto il centrocampista ma sono abituato a fare entrambe le fasi, sia quella avanzata sia quella arretrata, sono sempre a disposizione del mister e posso, se lo vuole ricoprire ogni ruolo senza problemi. Nella mia carriera ho fatto di tutto tranne che il difensore centrale e il portiere».

Un ambiente caldo quello di Benevento, che vede una squadra in difficoltà di classifica. Una compagine che avrà però al suo fianco una grande cornice di pubblico anche per via della rivalità sportiva tra le due piazze. Una forte pressione che però potrebbe anche essere controproducente a seconda di come si metterà la sfida.

«Per noi è una partita normale nella quale vorremo vincere e fare punti – ha concluso Benali -, la squadra ha fatto vedere cosa può fare, sta provando a giocare bene tenendo palla a terra. Avremo la stessa mentalità mostrata a San Siro contro l’Inter e che si è potuta vedere anche nell’ultimo match contro l’Atalanta. Vogliamo comunque continuare a fare punti su ogni campo».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C