Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Ballardini: «Vincere potrebbe risultare determinante»

Michele Affidato- Banner News

Una gara che rappresenta un vero e proprio scontro diretto quella tra Genoa e Crotone, un match che mette in palio tre punti pesanti per entrambe le formazioni. A presentare il match in conferenza stampa nella giornata di ieri è stato il tecnico Davide Ballardini, le cui parole sono state riprese dal portale PianetaGenoa1983.Net. «La costante in tutti questi mesi sono state la disponibilità e la serietà di tutti. Il Crotone è una squadra che sa cosa fare in campo, abituata al sacrificio e alle difficoltà. Sono preparati e consapevoli della loro forza caratteriale».

Un finale di stagione che ha posto la formazione ligure in una situazione di classifica rassicurante, evitando i patemi d’animo che ne hanno caratterizzato il precedente torneo. «Il Genoa è ben contento del suo cammino. Non si tratta di atteggiamento remissivo, si tratta di cose senza importanza che non ci interessano. Da qui alla fine saranno tutte partite da giocare fino alla fine».

Diversi i dubbi di formazione ai quali il tecnico dovrà far fronte, anche se non sembrano turbare la solidità di un gruppo capace di sopperire alle difficoltà. «Spolli, Bertolacci, Rosi, Taarabt, El Yamiq e Perin sono ancora da valutare. Decideremo nelle prossime ore cosa fare. In attacco Galabinov è disponibile. Ha messo minuti nelle gambe dopo l’infortunio».

Un girone di ritorno che permette di tracciare un cammino positivo, un andamento della squadra in linea con i programmi di inizio stagione, nonostante l’avvicendamento in corso d’opera con Ivan Juric dopo un periodo di confusione di idee. «Un girone dopo posso dire che non mi aspettavo questa classifica così bella. In 19 partite il Genoa ha fatto cose straordinarie e per questo pretendo che si continui così fino alla fine. Avevamo difficoltà mostruose e siamo stati una grande squadra specie nella testa. Una grande forza psicologica. Vincere con il Crotone sarebbe “pesante” perché potrebbe risultare determinante».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO