Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#AvellinoCrotone | Mister Lerda: “Sappiamo di dover fare una partita top”

Crotone vs Potenza 0-0 - Serie C 2022-2023 - Rosito Andrea - (29 1 2023) - Lerda Franco
Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Pre partita domenicale per il Crotone che domani sera affronterà, fuori casa, l’Avellino. Mister Lerda, come sempre, ha analizzato la partita rispondendo alle domande dei giornalisti.

Che partita e che Avellino si aspetta?

“Mi aspetto una gara difficile, l’Avellino, in questo mercato invernale, si è rinforzata ulteriormente, e la vittoria fuoricasa ha ricreato entusiasmo. Troveremo difronte una squadra importante con giocatori di esperienza e qualità, che sanno giocare queste partite. Hanno iniziato il campionato con ambizioni di vertice e poi si sono ritrovati in una posizione di classifica non congrua al valore della squadra”.

Punto di forza dell’Avellino è sicuramente la difesa?

“L’Avellino è una squadra solida, e dopo il cambio di guida tecnica sono diventati più tosti, si difende bene, in blocco e con uomini molto vicini. Dal punto di vista tattico è una squadra difficile da affrontare”.

Avellino trasferta tra le più difficili. Come arriva il Crotone a questa importante gara?

“Noi stiamo bene, abbiamo voglia di proseguire il nostro percorso, di continuare a dar seguito ai risultati. Per noi sarà un test probatorio. C’è la convinzione di voler andare ad Avellino a fare una grande prestazione perchè solo in questa maniera possiamo ambire a vincere. Incontriamo una squadra molto forte, se non facciamo la prestazione sotto tutti i punti di vista sarà difficile. Sappiamo di dover fare una partita top e ci siamo preparati per questo”.

Per fare una grande prestazione c’è bisogno del miglior Crotone e quindi tutto il gruppo compatto.
C’è questa convinzione?
Sono rientrati tutti?
Kargbo e Giron sono tornati a disposizione?

“Si, Kargbo e Giron sono tornati in gruppo e sono a disposizione della squadra”.

Mancherà Cuomo squalificato…

“Dispiace non avere Cuomo perchè in queste partite top lui è un giocatore importante. Abbiamo alternative molto valide e quindi siamo fiduciosi”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C