NEWS
#AtalantaCrotone | Gasperini: «Rossoblù sfortunati, ma l’unica preoccupazione è batterli»

#AtalantaCrotone | Domani sera il nuovo Crotone di Serse Cosmi affronterà in trasferta l’Atalanta dell’ex rossoblù Gian Piero Gasperini. Una gara emozionante per tanti aspetti: per i rossoblù il sorpasso e l’aggressività, per i lombardi continuare la scia positiva di risultati per i primi posti in classifica. L’autore di una promozione in Serie B del Crotone ha così commentato il match di domani:
«Non ci sono partite facili – ha detto – ci sono squadre che possono togliere punti a chiunque. Dobbiamo giocarla con le precauzioni giuste anche se abbiamo il massimo della fiducia e dello slancio. Vogliamo prolungare un momento favorevole per gioco e risultati. Il Crotone è stato anche sfortunato con Cagliari e Juventus sul piano del risultato: le prestazioni sono state più che buone».
Sulla condizione dei calciatori si è così espresso: «Oggi Duvan Zapata prova, vediamo se è pronto già per domani, che è l’ultima partita ravvicinata, poi il calendario ci lascerà più tempo per recuperare dagli acciacchi. Ne abbiamo più del solito, siamo un po’ in emergenza: Hateboer, Sutalo, Lammers De Roon squalificato. Caldara non ha più fastidi al ginocchio dopo l’operazione, speriamo sia la volta buona. Si sta allenando bene, speriamo che abbia presto la possibilità di giocare. Difficile che in un giorno si stravolga l’assetto di una squadra, a parte il cambio di allenatore il Crotone ha spesso dato la sensazione di essere all’altezza, perdendo magari spesso nei minuti finali».
E sui cambi in corso partita: «La rotazione dei difensori centrali? Non è la prima volta che la facciamo. Non è pensabile che l’Atalanta possa dominare sempre l’avversario. Le partite vanno viste nel complesso, ci si sofferma troppo su dei momenti in cui si soffre, è normalissimo. Ho la sensazione che sull’Atalanta ci sia un po’ troppa presunzione. Sappiamo che dobbiamo soffrire e difenderci. Abbiamo sempre fatto qualche cambiamento, ad esempio la posizione di Pessina o degli attaccanti, sono quelli che ruotano di più. Poi c’è l’avversario che ha le sue caratteristiche e bisogna considerare anche quelle».
Tre partite consecutive vinte, con l’operazione sorpasso Juventus: «Nelle ultime settimane abbiamo risalito posizioni, ma siamo ancora lì tutte insieme. C’è Juve-Napoli da recuperare, per il resto non sono grandi margini di vantaggio. Adesso inizia la maratona. Giovedì dopo tantissimo tempo ci prenderemo un giorno di riposo, spariremo. Non avere sempre l’infrasettimanale aiuta il recupero fisico. Anche per le piccole cose, tipo contusioni all’anca e simili, figlie della partita singola. Non viaggiamo pensando allo scudetto, la preoccupazione nostra è battere il Crotone. Pensiamo alle nostre concorrenti dirette, il Napoli, la Roma e la Lazio, non all’Inter».

You must be logged in to post a comment Login