Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Ascoli e Foggia si contendono Fabio Ceravolo

Il Mondo della Tecnologia Crotone

Manca ormai meno di una settimana alla chiusura ufficiale del calcio mercato e le formazioni cadette stanno stringendo in tempi per la chiusura degli ultimi colpi. Mentre andiamo in stampa non è ancora chiaro il quadro delle partecipanti a questo torneo: dopo l’esclusione di Bari, Avellino e Cesena non è ancora chiaro chi ufficialmente prenderà il loro posto. Non è da escludere, indiscrezione dell’ultime ore che la B possa restare anche solo con 19 partecipanti. In ogni caso andiamo a vedere come le formazioni che sicuramente prenderanno parte al prossimo torneo si sono mosse in questi ultimi giorni. L’attaccante del Parma Ceravolo interessa a due club cadetti: Ascoli e Foggia hanno il suo nome sul taccuino per sistemare il reparto offensivo. Restando in tema di attaccanti, l’ex punta del Carpi Mbakogu sembra essere uno degli interessi del Venezia.

Lo Spezia è ad un passo dalla chiusura della trattativa per avere Crimi dall’Entella. Per i liguri resta sempre la calda la pista che porta a Fossati del Verona. La Salernitana sta pescando nel mercato degli svincolati e la società campana sembra ad un passo da Di Tacchio, lo scorso anno in campo con la maglia dell’Avellino. Ha suscitato l’interesse di diversi club il giovane centrocampista della Juventus Clemenza: in B c’è da registrare l’interesse concreto del Palermo. Il Perugia sta cercando uomini in difesa e negli ultimi giorni si sta sondando la pista che porta a Cremonesi di proprietà della Spal ma si parla anche di alcuni svincolati dell’Avellino come Falasco e Ngawa. Per il ruolo di portiere il grifone ha messo gli occhi sul giovane Di Gregorio dell’Inter. Mentre per il centrocampo agli umbri piace il giovane Kingsley del Bologna. Restando in tema di difensori il Lecce punta sull’esperienza ed ha messo nel mirino l’ex difensore del Pescara Cesare Bovo.

I giallorossi per l’attacco sembrano invece vicini a La Mantia dell’Entella. Alcuni calciatori del Frosinone fanno gola a diversi club di B: nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse della Cremonese per Ariaudo; Sammarco piace allo Spezia infine Matteo Ciofani potrebbe finire all’Ascoli. Sembra profilarsi uno scambio tra Verona e Palermo tra i calciatori Cherubin, che dovrebbe finire in rosanero, e Bellusci invece che dovrebbe fare percorso inverso. Il Cosenza ha messo gli occhi su uno dei tanti svincolati dopo il fallimento del Bari: si tratta del centrocampista Iocolano. I rossoblù silani sembrano inoltre molto vicini al giovane attaccante della Fiorentina, Baez. Anche all’Ascoli piace uno svincolato della formazione pugliese: il nome più caldo vicino ai bianconeri è quello di D’Elia.

L’esterno del Perugia Bonaiuto piace a mezza Serie B. su di lui ci sono gli interessi di Benevento e Verona. Come di consueto mentre vi scriviamo alcune mosse di mercato potrebbero essersi già concluse positivamente altre invece rimandate ai prossimi giorni. Vi ricordiamo che il calcio mercato per le formazioni di A e di B si chiuderà il prossimo 17 agosto quindi, ormai siamo agli sgocciolo di tutte le eventuali idee e trattative.

Vincenzo Vellone

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Iprogec – IAP – Laterale
Trony – Laterale – Scadenza: 20/01/2019

Io Bimbo
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Crotone - Cittadella, qual é il vostro pronostico?
VOTA
Mercatino dell’usato
Blobb Gelateria 300×270
Splendidi e Splendenti -Laterale – scadenza: 27/01/2019
Poerio – Officina
Tim Paparo
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN CALCIO MERCATO