NEWS
Arriva la capolista: squalo pronto all’attacco

Notte di stelle allo Scida. Questa sera a Crotone ariva la capolista. In realtà però, questa partita non sarà solo l’incontro-scontro tra la prima e la terzultima in classifica, questa sera allo Scida andrà in scena il “derby” del sud.
Ad incontrarsi saranno due squadre meridionali, due tifoserie calde e passionali, due città che con orgoglio e abbattendo ogni pregiudizio, portano in alto nel grande calcio il nome di quel pezzo di Stivale che vive di storia, tradizioni e soprattutto di passione. Sarà dunque una di quelle gare da vivere con anima e cuore oltre che ovviamente con la testa. Sì, perché se è vero che oggi sarà una giornata di calcio particolare, tra l’euforia delle feste e l’aspettativa di chiudere in bellezza il 2017 – che già ci ha regalato un momento di festa con la salvezza -, è altrettanto importante ricordare che abbiamo un obiettivo da raggiungere.
Per una volta possiamo considerare questa sfida una delle tante sul percorso della squadra, una contesa difficile ma aperta ad ogni genere di risultato, una di quelle sfide da “triplo” risultato dove ad avere la meglio non è sempre la squadra che giunge meglio o quella che gode dei favori dei pronostici ma quella capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo perseguendo con forza e tenacia l’obiettivo. Inoltre, cimentandomi in qualche semplice calcolo matematico, speravo che il Crotone chiudesse a venti punti il girone di andata.
Mi auguro di sbagliarmi di poco. La gara di prospetta difficile, contro una delle squadre capaci di mostrare negli ultimi mesi il miglior calcio d’Italia, ma con la stessa grinta che ha caratterizzato le gare casalinghe della squadra in campo e con il calore dei tifosi sugli spalti, potremo dire ancora una volta la nostra, cercando di ripetere l’impresa del 2006-2007, quando allo Scida il grande Napoli fu battuto dal Crotone “schiacciagrandi”. E allora amici e tifosi non mi resta che augurarvi una buona partita ma soprattutto un felice e sereno anno nuovo. Buon anno e Forza Crotone!
Antonio Gaetano

You must be logged in to post a comment Login