CAMPIONATO
Ancora uniti nella nostra casa per cullare un grande sogno

L’unione fa la forza! A Crotone questa massima vale nella vita e, a quanto pare, anche nel calcio. Dopo le vicende riguardanti proprio l’Ezio Scida, arriva finalmente la buona notizia tanto attesa: allo stadio di Crotone si può giocare e addirittura con la massima capienza. Un risultato, giusto per rimanere in tema, che è positivo per tutti quelli che ci hanno creduto e soprattutto si sono uniti per mantenere alta l’attenzione sulla questione. Crotone ha dimostrato, almeno in questo caso, di essere una città che non demorde, capace di fare rete.
E ci auguriamo che quello accaduto sulla vicenda dello Scida possa essere l’inizio di un nuovo cammino da intraprendere sempre tutti insieme. Uniti si vince, l’ho detto e ribadito, si vince non solo sul campo ma anche sui temi importanti che riguardano il nostro territorio. Ora possiamo goderci questo campionato, o almeno spero visto che il format della serie B potrebbe riservare… ancora qualche sorpresa. Mi riferisco a ciò che è stato affermato del consiglio nazionale del Coni che potrebbe riammettere le squadre che hanno presentato ricorso.
A tal proposito volevo scusarmi con voi lettori e affezionati de IlRossoblu per il ritardo nella pubblicazione del calendario calcistico firmato Briefing, diventato ormai un appuntamento tradizionale. Ritardo dovuto proprio a queste incertezze che ruotano attorno al campionato di serie B. Mi auguro comunque che questa storia finisca nel migliori dei modi. Tornando al calcio giocato, anche in questo caso io l’avevo detto: questo Crotone diverte, sorprende e soprattutto vince. I tre punti conquistati a Livorno sono stati davvero importanti e non era scontato rientrare a casa con quel bottino. Macinare punti adesso è importante come lo è mantenere una certa continuità nei risultati. Mi sento di dare fiducia a questa squadra e anche a mister Stroppa.
Sono certo che il gioco si perfezionerà partita dopo partita e che verranno fuori interessanti individualità.E con uno stadio da 16000 posti, pronto ad innalzare i i colori rossoblu, si potrà continuare a sognare. Oggi torna a giocare allo Scida l’Hellas Verona.
Come sempre sarà una gara molto sentita sugli spalti e di conseguenza anche sul terreno di gioca. La squadra di Grosso arriverà a Crotone per far punti e sarà dunque importante il sostegno del pubblico rossoblu. E allora non mi resta che augurarvi un buon week-end amici e sempre e solo forza Crotone!
Antonio Gaetano

You must be logged in to post a comment Login