Amarcord
Amarcord | Crotone e Benevento: ti ricordi Lecce? Moschella e Balestrieri spingono gli squali in C1

Amarcord | Il 14 giugno non sarà mai una data come tante alte per i tifosi rossoblù. Era la stagione 1997-1998, il Crotone guidato dal tecnico Giancarlo Morrone approda a fine stagione ai Play-Off. Un percorso positivo che ha portato gli squali nella finale dello Stadio “Via del Mare” di Lecce contro il Benevento.
Al seguito della squadra in terra di Puglia migliaia di tifosi di entrambe le formazioni, con un muro rossoblù a spingere il Crotone.
Una gara iniziata male con il vantaggio Sannita firmato da Petitto, poi la rimonta: prima è Moschella a siglare il pareggio su calcio di rigore, poi ci pensa Balestrieri a regalare la rete della promozione.
Il Crotone vince in rimonta e conquista la Serie C1.
La gara è ricordata anche per le parole dell’indimenticato ex Sindaco, Pasquale Senatore grande tifoso rossoblù: “Questa è l’alba, l’alba di un nuovo giorno. La notte è finita, forza Crotone e non mollare mai!”.

ALTRO IN Amarcord
-
Amarcord | Jean-Pierre Cyprien: «Crotone? dolci ricordi. Amo questa città»
Amarcord | Una stagione da sogno, arrivato in punta di piedi con tanta umiltà...
-
Amarcord | Edoardo Artistico: «Rimango legato alla città e alla proprietà»
Amarcord | Una carriera lunga che lo ha portato a vestire maglie pesanti, e...
-
Amarcord | Luca Pellegrini: «Vestire la maglia del Crotone è stato un onore»
Amarcord | Un calcio d’altri tempi vissuto in una città, quella di Crotone, animata...
-
Amarcord | Jaroslav Sedivec: «Conservo un forte legame con la città di Crotone»
Amarcord | Una militanza tra le fila del Crotone durata due stagioni, un bottino...
You must be logged in to post a comment Login