Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Allegri: «Abbiamo l’obbligo di conquistare i tre punti»

Michele Affidato- Banner News

Una sconfitta nella gara contro la Sampdoria allo stadio ”Luigi Ferraris” di Genoa, la Juventus vuole ripartire e per farlo ha messo nel mirino la sfida casalinga dell’Allianz Stadium contro il Crotone. Una gara che il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri vuole assolutamente vincere, come dichiarato in conferenza stampa.

E’ una sfida da vincere: bisognerà fare una gara tosta, con grande rispetto per un Crotone che si difende molto bene e riparte forte, senza uscire mai dalla partita, cosa che invece a noi a volte contro le “piccole” è capitata e che ci ha portato a subire gol».

Non vuole affidarsi ai numeri ma alle prestazioni in campo il tecnico bianconero che sul possibile cambio di modulo non sembra avere particolari dubbi.

«Non contano tanto i numeri, conta giocare bene, sia quando abbiamo palla, sia quando non l’abbiamo. Mercoledì contro il Barcelona abbiamo giocato con quattro giocatori davanti e Barzagli nei quattro di dietro e la squadra ha fatto una bella partita. Nella costruzione eravamo a tre, ma la costruzione possiamo farla tranquillamente anche con un terzino più offensivo. Non scordiamoci che, per “tre partite e mezzo”, contro i blaugrana non abbiamo preso gol, e questo significa che abbiamo una buona struttura. Poi, ovviamente, bisognerà migliorare ancora nell’occupazione del campo, perché talvolta svuotiamo troppo il centrocampo in fase di possesso».

Alcune assenze non preventivate alla vigilia ridurranno le scelte, un problema che non sembra preoccupare.

«Buffon sarà titolare. Su Marchisio e De Sciglio, deciderò tra oggi e domattina, dipenderà da quanti uomini schiererò a centrocampo. Mandzukic gioca, se sta bene: non c’è alcun problema. Sicuramente non ci saranno Chiellini, Cuadrado e Bernardeschi, mentre Khedira riposerà. Tutti gli altri sono a disposizione».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C