Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Tennis Tavolo

Alfieri e Scarfò si aggiudicano il primo memorial “Gianfranco Riga”

Michele Affidato- Banner News

Si è concluso nel fine settimana il sesto trofeo “Città di Crotone” valevole come primo memorial “Gianfranco Riga”, organizzato dal Tennis Club Crotone. Una manifestazione che ha avuto inizio nella seconda metà di agosto e che ha visto la partecipazione di tennisti di III e IV categoria, maschile e femminile che si sono affrontati di giornata in giornata sul terreno di gioco in erba sintetica del Tennis Club Crotone.

La vittoria nella gara finale femminile è andata ad Angela Scarfò che ha avuto la meglio sulla giovanissima Martina Silipo per 6-1; 6-1. A premiare la vincitrice è stata Elisabetta Riga, figlia dell’editore di Video Calabria e tennista talentuosa. Molto più combattuta la finale al maschile, durata quasi quattro ore. Ad avere la meglio è stato il catanzarese Gabriele Alfieri che l’ha spuntata vincendo il primo set al tie-break su Giancarlo Zurzolo, cedendo il secondo parziale sempre al tie-break e infine aggiudicandosi il terzo e decisivo set per 6-3.

A premiare il tennista è stato il presidente del comitato calabrese della Federtennis, Joe Lappano. « Ricordare Gianfranco – ha detto commosso – va al di là d qualsiasi manifestazione sportiva. Gianfranco merita questo, ma merita molto di più, per la straordinaria e grande passione che ha sempre avuto per il nostro sport. Ci è stato molto vicino, e il suo impegno nella promozione del nostro sport stava iniziando a dare i suoi frutti. Di questo noi gli saremo eternamente grati». I premi consegnati ai vincitori sono stati realizzati dal maestro orafo crotonese Michele Affidato, anche lui grande amico di Gianfranco Riga.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Tennis Tavolo

CLASSIFICA SERIE C