Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#AlessandriaCrotone | Modesto: «Sarà la partita più sporca di tutte»

Michele Affidato- Banner News

#AlessandriaCrotone | Con la vittoria conseguita con la capolista si guarda con più fiducia al campionato di Serie B, ma con la stessa attenzione; anzi, dovrà essere di più come ha precisato il tecnico rossoblù Francesco Modesto prima della partenza verso il Piemonte. Ora bisogna pensare alla partita in trasferta al Moccagatta, dove il Crotone affronterà un match non facile tra due squadre che vogliono uscire entrambe da questa situazione di classifica.

«Si va con lo stesso spirito di sempre, con la vittoria non abbiamo risulto nulla.  La vittoria ti ha dato l’ autostima, la tranquillità settimanale. Non possiamo lasciare niente al caso. Dobbiamo battere ferro poichè troviamo una squadra nella nostra stessa situazione, che vuole uscire da questa classifica, dobbiamo essere bravi e intelligenti».

Il  gruppo è più coeso, c’è più dialogo tra i giocatori, soprattutto sul terreno di gioco:«Più  gente c’è nel gruppo con la mentalità giusta, e lo stiamo percependo dai comportamenti, più ne beneficia la squadra: stanno lavorando bene e quando si lavora bene e si crea competizione c’è più voglia di dimostrare di mettersi a disposizione per il Crotone, e il vantaggio così ce lo creiamo tutti. Quindi questo lo sto vedendo. E quando vedo che hanno una partecipazione importante nel gruppo non vedo perché non portarmeli dietro. Li vedo più uniti. Un atteggiamento in più su cui contare. Perché poi ti riporti tutto in partita, e questo atteggiamento va coltivato».

La partita con il Pisa è solo l’inizio di un percorso, con tanti aspetti da coltivare per proseguire il campionato: «Oggi è il momento di essere tosti, di cercare di essere più cattivi possibili. Poi penso che il gioco arriverà, quando con i terzi creeremo superiorità numerica. Voglio una squadra concreta che non deve sottovalutare niente e nessuno. Col Pisa non abbiamo fatto nulla. Loro hanno voglia di tirarsi fuori da questa situazione come noi».

Sul terreno di gioco dell’Allesandria di Moreno Longo, dunque, una squadra compatta e coesa:  «Si va con voglia e determinazione di una gara sporca, perché sarà sporca questa gara. Bravi a capire dove possiamo migliorare giorno dopo giorno. Adesso li vedo più partecipi anche in campo, parlano di più , si aiutano di più», ha concluso il tecnico Francesco Modesto nell’odierna conferenza stampa.

DaniloRuberto

#AlessandriaCrotone | I convocati: due rientri e due assenze tra i rossoblù

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS