Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#AlessandriaCrotone | Longo: «Affronteremo la partita con la voglia di riscatto e determinazione»

Foto: AlessandriaCalcio.it
Michele Affidato- Banner News

#AlessandriaCrotone | Alla vigilia del match tra piemontesi e calabresi, a prendere la parola è stato il tecnico Moreno Longo: «Prima della partita con il Pisa il Crotone era in una situazione complicata ed ha ritrovato entusiasmo vincendo. Allo stesso modo noi avevamo messo entusiasmo dopo il pareggio di Perugia e la vittoria sul Cosenza. La partita di Como ci ha fatto passare una settimana all’insegna della voglia di riscatto, ma è una cosa che fa parte del calcio. Affronteremo questa partita come le altre, ovviamente non quella di Como, con coraggio, volontà determinazione, cercando di dimostrare prima di tutto a noi stessi che la battuta d’arresto di Como è stata una situazione isolata».

Sulla rivale, reduce dalla vittoria con la capolista, ha detto: «Il Crotone rispecchia molto il suo allenatore, un po’ come la Pro Vercelli lo scorso anno. È una squadra che accetta l’uno contro uno in quasi tutte le zone del campo, molto aggressiva che pressa molto alto. È un’identità ben precisa che conosciamo, dovremo essere all’altezza per contrapporci. È per essere all’altezza bisogna lasciare da parte le parole e dimostrare sul campo, con i fatti, un atteggiamento diverso da quello di Como. Un atteggiamento fatto di ferocia e cattiveria agonistica sui duelli e sulle seconde palle. Sarà una partita che vivrà molto dei dettagli sui duelli uno contro uno».

Non saranno in partita Bruccini e Celesia: «Ognuno lavora per migliorare i propri numeri. Per essere una squadra che deve salvarsi non ci dispiacciono i numeri della nostra fase offensiva, abbiamo quasi sempre prodotto e fatto un buon numero di gol. Dobbiamo lavorare meglio nella fase difensiva, dove dobbiamo evitare di concedere gol banali. Perciò ci concentriamo sui nostri numeri da migliorare, che è la cosa più importante».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS