Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Al “Picchi” di Livorno, il Crotone è atteso dalla prova di maturità

Michele Affidato- Banner News

Dopo la pausa dovuta agli impegni delle diverse nazionali, l’attenzione ritorna sul campionato e sulla difficile trasferta che lunedì sera i ragazzi di mister Stroppa dovranno affrontare a Livorno. L’allenatore rossoblu, rientrati i sette nazionali, ha potuto lavorare con tutti gli effettivi, facendo a meno del solo barberis impegnato a recuperare dopo l’intervento al menisco che lo terrà lontano dal campo di gioco ancora per qualche settimana.

Mister Stroppa, in questi giorni, ha molto insistito sul lavoro di gruppo per far sì che gli automatismi della squadra diventino realmente immediati e assimilati da tutta la squadra. La partita contro il Livorno si presenta al momento giusto la vittoria di due domeniche fa contro il Foggia ha dato ai rossoblu quel giusto livello di convinzione e di autostima che può far sì che si generi quell’entusiasmo che rende tutto più facile. La partita di lunedì sera assume quindi i precisi connotati di un esame di maturità che dovrà dimostrare, sin da subito, le reali aspirazioni del Crotone. Mister Stroppa dovrà dimostrare che Foggia non è stata solo un’occasione sporadica. In molti, infatti, tremano al solo pensiero di rivedere un’altra partita come quella contro il Cittadella.

La squadra, quindi, sarà sotto esame, e soprattutto il reparto difensivo, che a Padova, contro il Cittadella, è apparso troppo leggero. I dubbi dell’allenatore rossoblu sono concentrati proprio in questo reparto. Golemic, scontata la giornata di squalifica, ritorna disponibile e pronto a prendere in mano la regia della difesa. Il centrale serbo vuole riscattare la pessima figura di Padova e molto probabilmente mister Stroppa gli darà l’occasione per rifarsi già da lunedì. Sampirisi, quindi, tornerà nel suo ruolo sul centrodestra con Marchizza che coprirà l’altro lato. Questa dovrebbe essere la linea difensiva titolare anche se l’allenatore rossoblu ha valide alternative a cominciare da Curado e Vaisanen, giocatori che ancora non abbiamo visto impegnati in occasioni ufficiali. Il resto della squadra difficilmente verrà modificato. Faraoni e Martella sulle dire fasce offrono copertura e spinta, con tanta quantità e una buona dose di qualità. Benali in cabina di regia sembra un metronomo che fa funzionare il resto della squadra ai ritmi giusti, mentre Firenze e Rohden hanno corsa e piedi giusti per essere utili in fase difensiva e pericolosi in avanti. L’attacco rivedrà l’accoppiata formata da Budimir e Nalini. Il croato è ancora in cerca della prima rete stagionale, ma la qualità del suo lavoro soprattutto senza palla costituisce un’arma in più per il Crotone. Nalini, invece, quest’anno ha trovato subito forma e gol e ha tutte le carte in tavola per diventare il protagonista di questo campionato. Livorno attende i rossoblu, esperiamo che le tante aspettative non vengano deluse.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C