Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Ajeti e non solo: diversi gli ex di turno

Michele Affidato- Banner News

Una gara tra due formazioni alla ricerca del pronto riscatto. La sfida dello Stadio “Olimpico Grande Torino” vedrà per l’occasione un ex di turno, il centrale difensivo Arlind Ajeti, giunto in maglia rossoblu in estate dalla società del presidente Urbano Cairo. Per lui sono quindici le presenze con il Crotone, con il quale nelle ultime giornate ha sperimentato nuovi ruoli nell’undici titolare.

Non solo il centrale difensivo, diversi sono stati in passato i calciatori che hanno militato in entrambe le formazioni: l’attaccante brasiliano Martino Denilson Gabionetta ha infatti collezionato a Crotone 94 presenze realizzando 27 reti, una esperienza intervallata proprio da una breve parentesi tra le fila del gruppo Granata. A volerlo a Torino il tecnico Franco Lerda, che ha allenato i rossoblu con successo nel campionato cadetto 2009-2010.

Ha militato in entrambe le compagini anche l’esterno offensivo Nnamdi Oduamadi, che nel campionato di Serie B 2004-2005 collezionò con la maglia crotonese 12 presenze portando a segno un gol nella vittoriosa trasferta in casa del Bologna e che in passato aveva vestito proprio la casacca del Torino. Tra gli ex da ricordare anche un’altro calciatore, Andrea Fabbrini che a Crotone costituì un trio magico con Vito Grieco  e Rubens Pasino: per lui nel campionato di Serie C1, 1999-2000 vinto sotto la guida di mister Antonello Cuccureddu 31 presenze e 8 reti.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Alfred Gomis, Roberto Cevoli, Jean-Pierre Cyprien, Stefano Mercuri, Massimo Loviso, Edoardo Artistico e Davide Dionigi.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO