Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A Tutta C

A Tutta C | Terzo posto e retrocessione: tutto in gioco a 90 minuti dal termine

Michele Affidato- Banner News

A Tutta C | Si è giocata la penultima giornata del girone C vediamo insieme come è andata.

Cerignola-Latina 2-1. Una vittoria che lascia qualche piccola speranza ai foggiani di poter ancora giocarsi qualche chance in merito alla conquista del terzo posto. Da archiviare subito la sconfitta per i pontini che per stare certi di partecipare ai playoff devono vincere l’ultima gara.

Catanzaro-Foggia 2-1. Altra vittoria per i giallorossi che confermano di voler chiudere in bellezza questo torneo garantendo anche la regolarità in questi ultimi due turni. Sconfitta che sancisce il definitivo addio dei rossoneri alla lotta al terzo posto, visto il risultato anche delle concorrenti.

Fidelis Andria-Avellino 1-0. Una vittoria forse decisiva nella lotta per non retrocedere direttamente per i pugliesi che hanno davanti ancora novanta minuti davanti prima di essere sicuri di disputare i playout. Terza sconfitta consecutiva che forse è la resa per gli irpini all’eventuale partecipazione dei playoff, la matematica da ancora speranza.

Gelbison-Crotone 0-2. Già prima del match le speranze di evitare i playout erano poche dopo questa sconfitta è arrivata anche l’ufficialità. Ritorno al successo per i pitagorici che hanno dato un bel segnale in vista dei playoff.

Giugliano-Potenza 3-2. I campani sono tornati al successo dopo due sconfitte consecutive ed ora hanno tutto nelle loro mani per poter partecipare ai playoff, non bisognerà “steccare” l’ultima. Un solo punto nelle ultime tre gare hanno portato gli ospiti a rischiare di perdere la posizione playoff, c’è ancora una giornata da non fallire.

Messina-Juve Stabia 1-0. Grazie a questa vittoria i peloritani hanno ancora una piccola possibilità di evitare i playout ma nell’ultimo turno non dipenderà solo dal proprio risultato. Sconfitta che potrebbe essere decisiva per le vespe nell’accesso alla griglia promozione, servirà vincere e sperare negli ultimi novanta minuti.

Monterosi-Taranto 0-0. Serviva una vittoria per poter ancora sperare di evitare gli spareggi salvezza ed invece è arrivato un pari che non serve a nulla ai viterbesi che si dovranno giocare la salvezza attraverso i playout. Un punto per i puIgliesi che rimanda tutto all’ultimo turno, servirà vincere per essere certi di disputare i playoff.

Pescara-Monopoli 2-1. La vittoria non sancisce matematicamente la conquista del terzo posto da parte del Pescara che però nell’ultimo turno può anche permettersi di pareggiare. I pugliesi erano già certi di un posto nei playoff e quindi poche motivazioni da buttare in campo.

Turris-Viterbese 2-1. Serve un punto nell’ultimo turno ai campani per essere matematicamente salvi senza giocare i playoff, addirittura la matematica lascia ancora una speranza anche per accedere ai playoff. Sconfitta per i laziali che probabilmente sancisce la retrocessione diretta per i gialloblu che ancora possono sperare vincendo nell’ultimo turno e sperando che la Fidelis Andria non faccia nemmeno un punto.

Francavilla-Picerno 0-1. Tre sconfitte consecutive e playoff a rischio per i biancoblu che devono cercare di vincere l’ultima gara per evitare brutte sorprese. Successo che aritmeticamente lascia ancora qualche spiraglio per il terzo posto del Picerno che dovrà vincere anche l’ultima gara e sperare in una sconfitta del Pescara.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A Tutta C

CLASSIFICA SERIE C